Cerca

tennis

Sinner torna a Parigi e vince sotto gli occhi della sua Anna: "Sì, stiamo insieme..."

Dopo i problemi all'anca, Jannik è tornato in campo al Roland Garros battendo Eubanks: "Ma non sono ancora al 100 per cento..."

Sinner torna a Parigi e vince sotto gli occhi della sua Anna: "Sì, stiamo insieme..."

Jannik Sinner è tornato in campo dopo l'infortunio all'anca del 30 aprile scorso a Madrid (foto Instagram)

Bentornato Jannik Sinner. Non giocava una partita dal 30 aprile, quando aveva battuto al Masters 1000 di Madrid il russo Karen Khachanov, per poi ritirarsi per il problema all’anca e saltare gli Internazionali Bnl d’Italia, e lunedì 27 maggio il 22enne di Sesto Pusteria, nel primo turno del Roland Garros, sotto il tetto chiuso del campo Suzanne Lenglen, ha dominato per 6-3, 6-3, 6-4 il 28enne statunitense Christopher Eubanks (n. 46).

LE SENSAZIONI DI JANNIK
Mercoledì 29 maggio il n. 2 del ranking e del seeding affronterà il 37enne beniamino di casa Richard Gasquet (n. 124). «Sono contento di essere rientrato - ha commentato Sinner - questo è un torneo speciale per me, qui ho giocato il mio primo quarto di finale in uno Slam, perciò ho alcuni grandi ricordi. Sono soddisfatto della mia prestazione, anche se non sono ancora al 100%. Quando ero infortunato sono stato molto tempo sdraiato nel letto, perché non riuscivo neanche a uscire di casa. Ho perso un po’ di massa muscolare, che per me è importante. Ci metto tanto a mettere su massa e la perdo velocemente, ma giorno dopo giorno mi sento più forte. Sto costruendo gradualmente la condizione». L’azzurro ha chiuso con il 78% di punti vinti al servizio con la prima palla, 33 colpi vincenti, contro 27 dell’avversario, e 24 errori non forzati contro 42. Il suo recupero fisico pare completo e la forma arriverà: «L’anca sta bene, non c’è nessun movimento che mi dia dolore. I muscoli vanno solo un po’ risvegliati. Non abbiamo avuto il tempo per allenare tutto il corpo, dopo tre settimane di stop completo. Quando si riparte non si può andare al massimo».

NUOVO AMORE PER SINNER
Per gli amanti del gossip, Sinner ha confermato l’esistenza della relazione con la collega russa Anna Kalinskaya:«Non mi piace parlare della mia vita privata. Sto con Anna, quello sì, ma manteniamo tutto molto riservato. Più di così non dico». Con il successo di lunedì 27 maggio l’altoatesino è diventato il quarto atleta Under 23 ad aggiudicarsi, negli ultimi trent’anni, le prime otto partite stagionali negli Slam. Si è unito ai Fab 3, prima di lui, infatti, c’erano riusciti soltanto Roger Federer nel 2004, Rafael Nadal nel 2006 e 2009 e Novak Djokovic nel 2008.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.