Cerca

CALCIO A 5

Una città intera sogna lo scudetto: stasera a Leinì la sfida che vale la finalissima

Tra L84 e Napoli va in scena la "bella" per decretare chi accederà alla sfida tricolore

Una città intera sogna lo scudetto: stasera a Leinì la sfida che vale la finalissima

Maxi Rescia esulta davanti ai propri tifosi: la L84, ancora una volta, vuole sfruttare il fattore campo

Come già accaduto nei quarti, anche nella semifinale scudetto la L84 vivrà le emozioni di gara-3. L’appuntamento sarà per questa sera, alle ore 20,30 alla Palestra Maggiore di Leinì, con la diretta su Sky Sport, contro la Prezioso Casa Napoli, che nella sfida di ritorno al PalaJacazzi di Aversa si è imposta per 7-1, ribaltando il 7-2 dell’andata a Brandizzo. La compagine vincente affronterà in finale la Meta Catania, che ha eliminato in due partite la Italservice Pesaro.

LE PAROLE DI MISTER PANICCIA
«In casa loro, in un ambiente caldissimo, - spiega coach Alfredo Paniccia - abbiamo giocato i primi 15’ del primo tempo assolutamente alla pari, poi loro sono stati bravi a segnare una tripletta in meno di due minuti e il match si è complicato. L’infortunio alla caviglia di Josiko, che è stato costretto a uscire, ci ha penalizzato molto, essendo lui uno dei nostri uomini più pericolosi. Nella ripresa abbiamo utilizzato fin dall’inizio il portiere di movimento, per provare a recuperare bisognava fare qualcosa di diverso. Il gol di Fortini, dopo solo un minuto, mi ha fatto sperare nella rimonta, purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Non è facile fare tre reti al Napoli con il power-play. Loro hanno gente brava a calciare da lontano e hanno approfittato della situazione, chiudendo definitivamente l’incontro».

FATTORE CAMPO
Nulla di compromesso, comunque, e anzi i verdeneri, grazie al secondo posto in regular season, contro il terzo dei partenopei, avranno stasera il fattore campo favorevole. «I nostri tifosi - afferma il tecnico - ci sostengono sempre con grande passione e speriamo che anche questa volta gremiscano il palazzetto. Possono essere la nostra arma in più. Sarà fondamentale il nostro atteggiamento, dovremo scendere in campo carichi e determinati, per cercare di mettere sotto gli avversari fin dall’inizio. All’andata abbiamo centrato l’obiettivo e non siamo diventati più brocchi nel giro di una settimana. Quella partita rientra fra le tre più belle della stagione. Napoli punterà, come sempre, sulle grandi capacità individuali, ma noi ci crediamo. Per passare ci vorrà il match perfetto e vogliamo andare avanti con tutte le nostre forze».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.