Cerca

GIORNATA GRANATA

Da Juric a Vanoli, il Toro ha cambiato: "Benvenuto, mister!". Cairo e Vagnati mettono nel mirino Luvumbo

Il club di via Viotti congeda il croato e accoglie il classe 1972 di Varese. E sul mercato si intrecciano gli affari con il Cagliari

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Ha definitamente salutato il Venezia e ha firmato il biennale (con opzione per il terzo anno, ingaggio da circa un milione di euro più bonus) con il Toro, per Paolo Vanoli è l’inizio di una nuova avventura. Prima, però, non poteva non congedarsi al meglio da un club che ha preso con un piede in serie C e in un anno e mezzo lo ha riportato nel calcio dei grandi: "Vi porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi, e spero che anche voi conserviate un posto speciale per me" conclude in una lunga lettera scritta per la sua ex squadra. Ora si appresta a muovere i primi passi sotto la Mole e in A, considerando che non ha ancora alcun gettone in panchina nella massima serie. <Il Presidente Urbano Cairo accoglie Paolo Vanoli con il più cordiale 'benvenuto al Torino’ e con un grande in bocca al lupo.  Buon lavoro, Sempre Forza Toro" il saluto del patron>.

In via Viotti, invece, proseguono a visionare filmati e a cercare le pedine giuste per il suo nuovo Toro. Il direttore tecnico Davide Vagnati vuole provare a fare un tentativo per Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari che ha impressionato un po’ tutti al primo anno in Italia. E, effettivamente, c’è la fila per l’esplosivo angolano classe 2002 che i sardi andarono a scovare nel Primeiro de Agosto, società di Luanda, capitale dell’Angola. Anche Galliani ha cominciato a muoversi per portarlo a Monza e la Roma lo segue da tempo, i quattro gol e i sette assist in 32 giornate hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino di Luvumbo fino ai dieci milioni di euro. Gli incroci tra Toro e Cagliari, però, non sono finiti qui: i granata hanno puntato Luperto per la difesa, ma anche i sardi sono piombati sul capitano dell’Empoli perché hanno chiuso la cessione di Dossena al Como.

Infine, sono anche arrivati i ringraziamenti di Cairo all’ex allenatore dopo un triennio intenso. "La Società saluta Ivan Juric e il suo staff e augura il meglio nel proseguimento della loro carriera" si legge nel breve e conciso comunicato, quasi a congedare un tecnico “silurato”. Il Toro, adesso, ha davvero voltato pagina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.