Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Vlahovic c'è ma Giuntoli dà la caccia ad un altro attaccante: ecco di chi si tratta...

Intanto sabato 20 luglio la rosa bianconera volerà in Germania nel quartier generale dell'Adidas per continuare la preparazione

Juve, Vlahovic c'è ma Giuntoli dà la caccia ad un altro attaccante: ecco di chi si tratta...

Dusan Vlahovic è tornato a Torino in anticipo per mettersi a disposizione di Thiago Motta

Dal quartier generale bianconero al quartier generale dell’Adidas. Sabato 20 luglio la Juventus di Thiago Motta spiccherà il volo alla volta di Herzogenaurach, in Germania dove la truppa bianconera proseguirà il duro lavoro iniziato dall’ex tecnico del Bologna da una decina di giorni a questa parte.

IL PROGRAMMA IN GERMANIA
I bianconeri resteranno in Germania fino a venerdì 26 luglio, giorno in cui è stato programmato il primo test amichevole stagionale per i bianconeri contro la formazione del Norimberga. Solo allora capiremo che cosa ha in testa, come disegnerà Thiago Motta la nuova Juventus 2024/2025. Venerdì 19 luglio, intanto è rientrato alla base - in anticipo - Dusan Vlahovic: il serbo in mattinata si è sottoposto alle visite mediche al J Medical dove è stato accolto dall’affetto dei tifosi a caccia di un selfie o di un autografo Ebbene, Thiago Motta, almeno a sentirlo parlare in conferenza stampa, punta molto sul numero 9 serbo. Quello che conta, piuttosto, per Thiago, è il contorno, ovvero quelli che metteranno in condizione Dusan di rendere al massimo, specie in zona gol. Per questo alla Continassa è ancora appeso in bella mostra "lavori in corso": Cristiano Giuntoli, e non lo ha nascosto, lavora almeno ad altri tre colpi in entrata, «uno per reparto», ha confessato.

MANOVRE DI MERCATO
Ma prima deve smaltire la rosa e i budget, specie salariali, che costa per mantenerla: in molti, quelli fuori dal progetto, non partiranno oggi alla volta del quartier generale Adidas. Da McKennie ad Arthur a Milik. Anche Kostic, rientrato venerdì 19 luglio assieme a Vlahovic, resterà a lavorare a Torino. Il nome nuovo per il ruolo d'attaccante, intanto, è quello di Galeno, esterno brasiliano di 26 anni, attualmente in forza al Porto e in possesso di passaporto portoghese, un elemento cruciale poiché il club non dispone più di slot per calciatori extracomunitari. Esplosivo e rapido, Galeno ha realizzato 15 gol nella sua ultima stagione. Galeno ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, trattabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.