Cerca

FOOTBALL

I Giaguari puntano in alto: ecco il nuovo coach, arriva Kurt Ramler

La società del presidente Cerra annuncia il nuovo coach: «E’ il primo tassello»

Kurt Ramler, nuovo Head Coach e Offensive Coordinator dei Giaguari

Kurt Ramler, nuovo Head Coach e Offensive Coordinator dei Giaguari

Manca ancora molto all'inizio della prossima stagione in IFL, il massimo campionato italiano di football. Ma i Giaguari Torino hanno già fatto la prima mossa, perché vogliono puntare a fare un salto di qualità che significherebbe in concreto arrivare ai playoff. Ecco perché hanno ingaggiato un nuovo head coach al posto di Jim Nendel. La conferma arriva dal presidente, Francesco Cerra: «Al termine della stagione del nostro ritorno in IFL, che è stata piuttosto problematica, abbiamo fin da subito iniziato a lavorare per la stagione 2025. Il primo tassello è stato l’ingaggio di Kurt Ramler. Ma ringraziamo comunque Nendel per il lavoro che ha fatto».

In effetti quello di Ramler non è un nome nuovo per il mondo del football italiano. Due anni fa era stato nello staff dei Seamen Milano durante l’ultima stagione in IFL prima che i milanesi approdassero alla European League of Football, la nuova Lega europea. I suoi inizi sono stati come quarterback a livello universitario alla St.John’s University di Collegeville, in Minnesota. Poi Kurt Ramler si è trasferito in Europa per giocare con gli Hameenlinna Tigers in Finlandia nel 1997 e con i Russelsheim Razorback in Germania nel 1998. E da lì tante esperienze tra Austria, Stati Uniti e Turchia prima di Milano. In casa Giaguari sarà Head Coach e Offensive Coordinator. «Quando giocavo con gli Hameenlinnaa Tigers – ha spiegato Ramler dopo l'ufficialità - ho avuto la fortuna di affrontare alcuni Giaguari e rimasi impressionato non solo dal loro atletismo e dalla loro dedizione al football ma, cosa più importante, dal loro carattere. Sono grato al presidente Cerra per la proposta di approfondire la conoscenza del programma Giaguari e ai coach per fare la reciproca conoscenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.