Cerca

MOTOMONDIALE

Bagnaia-Marquez, Pecco svela: "Ecco come finirà il prossimo anno..."

A ridosso del weekend del Gp d'Austria, il campione del mondo dice la sua sul futuro compagno di squadra...

Pecco Bagnaia si prepara per il suo 200esimo gran premio

Pecco Bagnaia si prepara al Gp d'Austria ma pensa anche al prossimo anno quando in squadra con lui arriverà Marc Marquez

Un occhio al presente e un altro al futuro. Perché Pecco Bagnaia, esattamente come gli è successo nelle ultime due stagioni, è arrivato a metà agosto in lotta per il Mondiale della MotoGp e tutti sappiamo poi come è andata a finire. Ora è concentrato sul weekend del Gp d’Austria che scatterà venerdì. Ma nella sua testa c’è anche quello che succederà dal prossimo gennaio, quando nel box della Ducati Factory arriverà Marc Marquez. «Credo che Ducati abbia cambiato la sua strategia - ha raccontato al sito ufficiale Motogp.com - cioè credere nei giovani piloti, dare loro la possibilità di arrivare al team factory e lottare con il materiale più aggiornato. Hanno preso Marc che è il pilota che vanta più titoli mondiali attualmente nel campionato».

Lui sa bene cosa aspettarsi: «Sicuramente sarà molto competitivo perché già adesso è molto veloce, il prossimo anno avrà il materiale top, più o meno come adesso ma essere vestito di rosso, sicuramente ti dà più motivazione per stare davanti. Credo che averlo come compagno di squadra potrebbe essere super buono o un disastro. Vedremo il prossimo anno quando inizieremo, dico disastro se inizieremo a litigare ma credo che entrambi siamo molto intelligenti e si adatterà perfettamente». Se Pecco conosce già il suo destino, perché ha firmato fino al 2026, è così anche per Celestino Vietti Ramus. Il canavesano resterà in Moto2 anche nella prossima stagione, passando però alla Boscoscuro del Team SpeedUp lasciata libera da Fermín Aldeguer, come anticipa Sky Sport. Il suo posto nel Team Ajo Red Bull Ktm sarà preso dal giovane olandese Collin Veijer, oggi in Moto 3.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.