l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
21 Agosto 2024 - 07:30
Raoul Bellanova è ad un passo dall'Atalanta
Quasi come un fulmine a ciel sereno, il Toro rischia seriamente di perdere Raoul Bellanova. Si era tirato un enorme sospiro di sollievo quando la Roma aveva deciso di abbandonare la pista e di virare con decisione su Assignon del Rennes, ora però c’è l’Atalanta sulle tracce del classe 2000. E gli orobici sono intenzionati a fare sul serio, tanto da avere pronti i circa 20 milioni richiesti dal presidente Urbano Cairo per far partire il gioiellino che è già nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti.
«Sono un professionista e ora sono concentrato sul Torino, poi se un giorno dovrò cambiare maglia ci penserò: oggi penso solo a questa squadra» diceva Bellanova giusto quattro giorni fa, nella conferenza stampa post-Milan. E quel giorno potrebbe anche essere arrivato, perché ad alimentare i sospetti di fumata bianca con l’Atalanta c’è anche un altro particolare: da via Viotti, infatti, hanno già pronta l’eventuale alternativa. Dall’Olanda sono sicuri, il Toro e il Feyenoord sono a buon punto nella trattativa per Marcus Pedersen. Il norvegese, classe 2000, non è un nome nuovo: da una parte perché già in passato era stato accostato ai granata, dall’altra perché è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha giocato in serie A giusto l’anno scorso, al Sassuolo, in una stagione sfortunata e deludente a livello personale e di squadra. Pedersen ha collezionato 30 presenze con zero gol, ma soprattutto ha concluso l’annata con il dramma della caduta in serie B.
Il Toro rischia di passare dal futuro esterno della Nazionale azzurrra, Bellanova, a un giocatore retrocesso tra i cadetti, Pedersen appunto. E sui social i tifosi sono furibondi, già “scottati” dall’addio di Buongiorno e scettici su un mercato in ritardo e che non convince. E domenica c’è Toro-Atalanta: Bellanova sarà sicuramente al Grande Torino, ma bisognerà vedere con quale maglia. Ma probabilmente sarà quella nerazzurra...
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..