Cerca

GIORNATA GRANATA

Cairo vende anche Bellanova: è (quasi) fatta con l'Atalanta. E il sostituto è finito in serie B...

Gli orobici si sono fiondati sul laterale e offrono i soldi richiesti dal patron. L'alternativa arriva dal Feyenoord, ma con il Sassuolo...

Raoul Bellanova è ad un passo dall'Atalanta

Raoul Bellanova è ad un passo dall'Atalanta

Quasi come un fulmine a ciel sereno, il Toro rischia seriamente di perdere Raoul Bellanova. Si era tirato un enorme sospiro di sollievo quando la Roma aveva deciso di abbandonare la pista e di virare con decisione su Assignon del Rennes, ora però c’è l’Atalanta sulle tracce del classe 2000. E gli orobici sono intenzionati a fare sul serio, tanto da avere pronti i circa 20 milioni richiesti dal presidente Urbano Cairo per far partire il gioiellino che è già nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti.

«Sono un professionista e ora sono concentrato sul Torino, poi se un giorno dovrò cambiare maglia ci penserò: oggi penso solo a questa squadra» diceva Bellanova giusto quattro giorni fa, nella conferenza stampa post-Milan. E quel giorno potrebbe anche essere arrivato, perché ad alimentare i sospetti di fumata bianca con l’Atalanta c’è anche un altro particolare: da via Viotti, infatti, hanno già pronta l’eventuale alternativa. Dall’Olanda sono sicuri, il Toro e il Feyenoord sono a buon punto nella trattativa per Marcus Pedersen. Il norvegese, classe 2000, non è un nome nuovo: da una parte perché già in passato era stato accostato ai granata, dall’altra perché è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha giocato in serie A giusto l’anno scorso, al Sassuolo, in una stagione sfortunata e deludente a livello personale e di squadra. Pedersen ha collezionato 30 presenze con zero gol, ma soprattutto ha concluso l’annata con il dramma della caduta in serie B.

Il Toro rischia di passare dal futuro esterno della Nazionale azzurrra, Bellanova, a un giocatore retrocesso tra i cadetti, Pedersen appunto. E sui social i tifosi sono furibondi, già “scottati” dall’addio di Buongiorno e scettici su un mercato in ritardo e che non convince. E domenica c’è Toro-Atalanta: Bellanova sarà sicuramente al Grande Torino, ma bisognerà vedere con quale maglia. Ma probabilmente sarà quella nerazzurra...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.