l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
24 Agosto 2024 - 19:02
Francisco Conceicao con la maglia della nazionale portoghese (foto LaPresse)
Alzare l’asticella e il tasso di qualità. Il gioco di Thiago Motta, almeno a giudicare da quel che si è visto lunedì scorso contro il Como, richiede giocatori tecnici, di gamba e in grado di inserirsi negli spazi (tre dei tre gol segnati sono arrivati grazie a inserimenti). Gli identikit erano stati tracciati da mesi: dopo mesi di lavoro certosino in sede di calciomercato, la Juve di fatto sabato 24 agosto ha messo in fila due colpi che potrebbero farle fare il salto di qualità, aspettando la ciliegina sulla torta (o le ciliegine), ovvero l’ingaggio di Teun Koopmeiners. Giornata frenetica in casa Juve, o meglio, pomeriggio frenetico: perché da via Druento, sede della Vecchia Signora, nel giro di un’ora sono arrivate due notizie che i tifosi bianconeri aspettavano da tempo.
Qui sopra (foto LaPresse) l'argentino Nico Gonzalez
Manca ancora l’ufficialità, ma di fatto, Giuntoli e i suoi collaboratori hanno trovato l’intesa con la Fiorentina prima e con il Porto dopo, per portare sotto la Mole l’argentino Nico Gonzalez, professione attaccante esterno per una cifra che si aggira attorno ai 38 milioni di euro, bonus compresi. A stretto giro di posta la seconda notizia di giornata, ovvero lo sbarco sotto la Mole - è atteso domenica 25 agosto in città per sottoporsi alle visite mediche - di Francisco, Chico, Conceicao, figlio di Sergio, ex di Parma e Lazio, portoghese di belle speranze, anche lui, come Gonzalez, esterno alto d’attacco. Ebbene, il portoghese sbarca a Torino con la formula del prestito oneroso, 7 milioni più 2 di bonus. Juve scatenata sul mercato, aspettando il ritorno in campo, la partita in programma lunedì sera al “Bentegodi” contro il Verona. Mercato chiuso? Neanche per scherzo: Giuntoli non solo “ti mette le ali”, parafrasando uno spot della Red Bull, ma ti “mette” anche il vice Vlahovic (Kalimuendo?) e Koopmeiners, Atalanta permettendo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..