Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women, la presa di Parigi: le bianconere battono il Psg 2-1 e avanzano in Champions League

Dopo la vittoria nella sfida di andata 3-1, le ragazze di coach Canzi hanno confezionato un'altra impresa storica

Juventus Women, la presa di Parigi: le bianconere battono il Psg 2-1 e avanzano in Champions League

Tutta la gioia delle ragazze della Juventus Women (foto LaPresse)

La Juventus Women ha completato trionfalmente il suo lavoro e, dopo la vittoria conquistata all’andata a Biella per 3-1, nel ritorno del round 2 di Champions League ha battuto per 2-1 in trasferta il Paris Saint-Germain.

PRONOSTICO RIBALTATO
Ha così ribaltato il pronostico, contro le due volte finaliste e semifinaliste dell’ultima edizione, e ha ottenuto la qualificazione alla fase a gironi, tornando dopo un anno fra i primi sedici club d’Europa. A Parigi ci si attendeva la partenza a spron battuto delle padrone di casa, obbligate a fare la partita per capovolgere la situazione, e invece è stata la squadra guidata da Massimiliano Canzi a rendersi subito pericolosa. Al 1’ Beccari ha costretto Earps alla deviazione sopra la traversa e sugli sviluppi del conseguente corner, su sponda di Bergamaschi, Cantore, confermando il suo momento d’oro, ha risolto una mischia, insaccando il preziosissimo gol dell’1-0. Il primo tentativo delle francesi è stato di Albert al 10’ e non ha prodotto effetti. Le ospiti hanno continuato a gestire bene la gara, non lasciando spazio alle repliche locali. Con il passare dei minuti, la pressione delle transalpine si è fatta più insistente, non dando, però, mai l’impressione di poter sfociare in qualche occasione. Albert al 38’ ha tirato dal limite ed è stata murata da Calligaris. Un minuto dopo un tiro telefonato di Katoto non ha impensierito Peyraud-Magnin.

GRAN FINALE
Calligaris è stata ancora brava a chiudere su Katoto. Al 43’ Albert ha sparato fuori bersaglio. Dudek, su palla proveniente da punizione, ha sfiorato di testa, non riuscendo a indirizzare la sfera verso la porta. Nella ripresa Lenzini ha commesso fallo in area su Katoto e al 53’ il rigore è stato trasformato da Leuchter, che ha impattato. Al 54’ le juventine hanno sfiorato il nuovo vantaggio, con Bergamaschi, che da lontano ha colpito il palo interno. Pareggio anche di legni al 63’, per merito di Albert, che ha centrato la traversa. Al 66’ Peyraud-Magnin ha salvato in tuffo sull’ex Echegini. La neo entrata Bonansea al 72’, su corner di Caruso, ha girato di testa imparabilmente sul palo più lontano, andando a prendersi l’abbraccio delle compagne. Rete numero 84 per lei in maglia bianconera e conclusione in gloria di una serata strepitosa. Le avversarie del girone si conosceranno già venerdì 27 settembre, con il sorteggio in programma alle ore 13 a Nyon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.