Cerca

CALCIO - DONNE

Due big e un'outsider: sorteggiato il girone di Champions della Juventus Women

Dopo l'impresa di Parigi, l'urna di Nyon ha stabilito le avversarie delle bianconere di Canzi

Due big e un'outsider: sorteggiato il girone di Champions della Juventus Women

Tutta la gioia delle ragazze bianconere per il passaggio del turno in Champions League (foto LaPresse)

Dopo la magica impresa in terra francese di giovedì sera, che ha consentito alla Juventus Women di eliminare il favorito Paris Saint-Germain nel round 2 di Champions League, venerdì 27 settembre l’urna di Nyon ha svelato i nomi delle sue avversarie nella fase a gironi. Nel Gruppo C la squadra guidata da Massimiliano Canzi affronterà il Bayern Monaco, l’Arsenal e il Valerenga. Le sei volte campionesse di Germania, già incrociate nella gara della pre-season terminata in trasferta sullo 0-0, sono state semifinaliste nel 2019 e nel 2021.

L’Arsenal è la compagine inglese più titolata, avendo conquistato più di 40 fra campionati e coppe, e in Champions ha raggiunto le semifinali nel 2003, 2005 e 2023. Due stagioni fa è già stato inserito nel girone delle bianconere, che hanno pareggiato in casa per 1-1 e perso a Londra per 1-0. Le norvegesi del Valerenga, che hanno all’attivo due scudetti e due coppe nazionali, sono per la prima volta ai gironi. Le gare si svolgeranno in data 8/9 ottobre, 16/17 ottobre, 12/13 novembre, 20/21 novembre, 11/12 dicembre e 17/18 dicembre.

Il calendario sarà reso noto sabato 28 settembre. «Arrivare a giocare di nuovo il Group Stage, dopo un anno di assenza, - commenta il direttore juventino Stefano Braghin - è una grande soddisfazione. Poter dire di aver già centrato un obiettivo stagionale a settembre è molto importante per noi. Ora giocheremo tutte le partite dando il nostro meglio, senza pressioni o aspettative particolari e senza fare calcoli. A dicembre vedremo cosa ci saremo meritati. Dovremo gestire bene le energie, senza perdere di vista il campionato, per conquistare un posto nella prossima Champions».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.