Cerca

PIANETA bianconero

La Juve Women travolge la Fiorentina, ecco cosa è successo nella sfida tra le due capolista di Serie A

Le ragazze di coach Canzi, dopo la vittoria a Parigi in Champions, battono 4-0 le viola in campionato

La Juve Women travolge la Fiorentina, ecco cosa è successo nella sfida tra le due capolista di Serie A

La svizzera Alisha Lehmann in azione (foto LaPresse)

Nella sfida fra capolista della quarta giornata di serie A, la Juventus Women ha travolto allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella per 4-0 la Fiorentina, rimanendo da sola in testa alla classifica a punteggio pieno.

LA PARTITA
La squadra allenata da Massimiliano Canzi ha avuto la sua prima occasione già al 3’, con Vangsgaard, che, su lancio di Lenzini, è stata favorita involontariamente dal controllo sbagliato di Caruso e, a tu per tu con Fiskerstrand, ha colpito il palo. L’ex Bonfantini ci ha provato dalla distanza al 23’ e Peyraud-Magnin ha bloccato centralmente. Al 26’ Vangsgaard ha rubato palla a Georgieva e ha cercato il secondo palo, andando vicino all’incrocio. Tre minuti dopo la stessa danese si è disimpegnata bene e Bonansea con il destro a giro dal limite non ha impensierito il portiere fiorentino. Al 34’ Peyraud-Magnin non ha trattenuto una conclusione di Filangeri e Catena si è inserita, non trovando per poco lo specchio della porta.

I GOL DELLA SFIDA
Al 36’ Caruso, su punizione da destra di Schatzer, ha insaccato il gol del vantaggio. Nella ripresa Vangsgaard al 55’ ha raddoppiato, con una prodezza da applausi. Su lancio di Cascarino da oltre 20 metri ha spedito il pallone sotto la traversa. Al 67’ Krumbiegel su assist di Bonansea ha calato il tris. All’82’ Johansdottir ha centrato la traversa. Il poker all’88’ è stato opera di Rosucci, servita alla perfezione da Vangsgaard. Le bianconere salgono così a 12 punti e precedono di due l’Inter e di tre la stessa Fiorentina. Sabato alle ore 18 faranno visita alla Sampdoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.