Cerca

PIANETA bianconero

Juve, sorpresa in vista per la Champions: Thiago Motta studia come sfondare il muro del Lipsia

Quella tra bianconeri e tedeschi è una sfida senza precedenti, tra le due migliori difese d'Europa

Juve, sorpresa in vista per la Champions: Thiago Motta studia come sfondare il muro del Lipsia

Dusan Vlahovic insieme Chico Conceicao a Marassi (foto LaPresse)

Prima contro seconda: no, non stiamo parlando ancora di Napoli e Juventus, rispettivamente prima e seconda nella classifica del campionato italiano dopo la sesta giornata di campionato. Questa volta si sfidano per il secondo turno di Champions League - appuntamento mercoledì sera alle 21 alla Red Bull Arena, a Lipsia, in Sassonia; la partita sarà trasmessa da Prime Video (Amazon) - la squadra di Thiago Motta contro quella dei tedeschi del Lipsia allenata da Marco Rose.

SENZA PRECEDENTI
Dopo gli olandesi del Psv, in una partita senza precedenti nelle coppe europee, i bianconeri se la vedranno contro i tedeschi. Cosa hanno in comune le due squadre? Entrambe le due formazioni sono le meno battute in assoluto dei cinque top campionati europei, in termini di reti incassate. Una speciale classifica guidata dai ragazzi Thiago Motta: zero i gol subiti in Serie A da parte della retroguardia bianconera nelle prime sei gare di campionato - e non era mai successo prima in casa Juventus – e due quelle subite invece dai tedeschi nel campionato della Bundesliga. Nella prima giornata in Europa il Lipsia è stato sconfitto 2-1 dagli spagnoli dell’Atletico Madrid, allenati dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Cholo Simeone.

LA NOTTE DI YILDIZ?
La Juve, come già detto sopra, ha battuto gli olandesi del Psv per 3-1, con Kenan Yildiz protagonista di una serata memorabile all’Allianz Stadium, con tanto di gol alla Del Piero ed esultanza in pieno stile Pinturicchio, facendo la linguaccia. Quella tra le due formazioni, proprio per il nuovo format di Champions League, sarà ancora una volta una partita giocata a viso aperto tra le due formazioni: calcoli vietati e difese – si spera in casa Juventus – blindate, visto che con questa nuova formula non conta solo vincere le partite, ma in virtù della differenza reti, al fine di stilare la classifica finale, conterà anche incassare pochi gol. Intanto Thiago Motta, proprio in previsione della partita contro i tedeschi, sta studiando come aprire i varchi di una difesa quasi invalicabile. Tra le ipotesi c’è anche quella di far esordire Chico Conceicao in fascia dal primo minuto; dall’altro lato verrà schierato Kenan Yildiz. Fantasia al potere, la Juve è pronta a mettere le ali e a volare in Champions League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.