l'editoriale
Cerca
CALCIO - DILETTANTI
19 Ottobre 2024 - 18:56
Il Chisola può esultare per la terza vittoria di fila
Ennesimo schiaffo a chi non ha creduto in questo Chisola. Proprio così: sabato 19 ottobre infatti Conrotto e compagni hanno vinto la terza partita di fila espugnando la tana della Cairese: 1-0 il punteggio finale firmato Deriggi (quarto centro stagionale) per una vittoria che dà ancora più serenità all’ambiente vinovese. Più che soddisfatto il tecnico del Chisola Nicola Ascoli: “Vittoria meritata. È stata una battaglia, soprattutto nella ripresa dove dovevamo consolidare il vantaggio ottenuto nel primo tempo. Non era facile perché giocavamo su un campo molto pesante, sono davvero felice perché finalmente stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato”. Terza vittoria consecutiva dunque che proietta Conrotto e compagni temporaneamente al sesto posto ad appena due punti dalla zona playoff, inimmaginabile fino a qualche giornata fa.
Lo stesso Ascoli poi ammette di aver un po’ di rammarico per aver perso qualche punto per strada: “Purtroppo un po’ di rammarico c’è. È ovvio che i punti persi contro Derthona e Lavagnese pesano tanto perché abbiamo giocato molto bene, ma non abbiamo portato a casa nemmeno un punto. Ora i risultati stanno arrivando e piano piano ci stiamo avvicinando a quel Chisola che tutti avete ammirato la scorsa stagione”. Continua la crisi invece per il Chieri ufficialmente ultimo in classifica: sabato pomeriggio infatti gli azzurri sono stati battuti dal Gozzano per 2-0 infilando loro malgrado la sesta sconfitta di fila che potrebbe far traballare sempre di più la panchina dell’allenatore Marco Molluso. Domenica 20 ottobre alle 15 invece toccherà al Borgaro scendere in campo contro il Fossano per uno scontro salvezza dal coltello tra i denti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..