l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
19 Ottobre 2024 - 22:03
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli
La fortuna sembra aver girato le spalle al Toro di Paolo Vanoli, almeno dal punto di vista degli infortuni. Non solo Zapata, finito sotto i ferri in settimana per essere operato al ginocchio, l’ex allenatore del Venezia dovrà fare a meno di altre due pedine importanti del suo scacchiere: «Siamo stati un po’ sfortunati - ha dichiarato l’ex Venezia nel corso della conferenza stampa della vigilia -, perché oggi (ieri, ndr) Sosa nel calciare si è fatto male. Adesso sta facendo gli esami e domani non sarà disponibile, ha avuto una lesione. Dopo il gol in nazionale eravamo tutti contenti, ha avuto un po’ di febbre, poi si è allenato con noi ed è purtroppo successo questo.
Emergenza totale
Ilic anche lui si è fermato per un problema al tendine. Tameze ha la febbre ma dovrebbe venire a Cagliari, Walukiewicz (febbricitante nei giorni scorsi, ndr) invece lo abbiamo recuperato. Siamo in un momento di difficoltà a causa di infortuni e influenze. Fa parte del calcio, a volte si passano dei momenti belli, altre volte meno belli. Ed è lì che esce la forza di una squadra. Vuol dire che dovremo dimostrarci bravi anche con i nostri giovani». Intanto Zapata, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, è rientrato alla base: «E’ venuto a salutare i compagni - ha svelato Vanoli -, l’ho visto positivo. A Duvan ho consegnato il premio che ha vinto (il Pallone d’Oro granata, ndr), avrei preferito lo ritirasse lui».
Chi sarà il capitano?
La fascia al braccio, intanto, passerà a Linetty: «Lo ha deciso il gruppo», ha sottolineato l’ex tecnico del Venezia. Sanabria, autore di una doppietta con la sua nazionale, è arrivato all’ultimo: «Vediamo come sta - ha aggiunto Vanoli -, si è aggiunto anche Gabellini che è un giovane interessante. Ho la fortuna di vedere questi giovani e loro hanno la fortuna di mettersi a disposizione. A Cagliari avremo cinque attaccanti di cui due giovani. Se un giovane viene in prima squadra se lo merita, perché io la Primavera la seguo. E’ normale che è un salto importante, ma da loro voglio l’entusiasmo e la voglia di mettersi in mostra. Devono dare tutto. Poi è normale che ci siano errori e che non hanno esperienza, ma a volte si è chiamati a farsela velocemente». Dall’altra parte ci sarà il Cagliari dell’ex Davide Nicola: «Sarà una gara difficile e complicata perché giocare a Cagliari non è facile - ha concluso Vanoli -. L’ho visto già l’anno scorso e due anni fa in Serie B. Hanno un allenatore molto bravo che ha saputo fare delle salvezze miracolose. Dovremo essere molto bravi, pensare a noi stessi, e continuare sulla nostra strada».
IL PROBABILE UNDICI
M. SAVIC
WALUKIEWICZ
COCO
MASINA
PEDERSEN
LINETTY
RICCI
VLASIC
LAZARO
SANABRIA
ADAMS
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..