Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Wash4Green Pinerolo, voglia di riscatto: a Villafranca arriva Perugia

Martedì 29 ottobre il match contro le umbre delle due ex Adelina Ungureanu e Anett Nemeth

Wash4Green Pinerolo, voglia di riscatto: a Villafranca arriva Perugia

Le ragazze di coach Marchiaro preparano la sfida di martedì sera contro Perugia

Ha giocato sabato a Firenze, perdendo per 3-0, e già questa sera la Wash4Green Pinerolo tornerà in campo nell’anticipo della quinta giornata di Serie A1, che va in scena in versione infrasettimanale. La squadra guidata da Michele Marchiaro alle ore 20,30 di martedì 29 ottobre ospiterà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Bartoccini-Mc Restauri Perugia delle ex Adelina Ungureanu e Anett Nemeth, con la diretta su Rai Sport.

Le parole di Marchiaro
«Sapevamo - commenta il coach - che Il Bisonte sarebbe stato un test complicato. Sta giocando molto bene, noi, però, avremmo dovuto fare qualcosa in più per contrastarlo. Ci sono stati dei buoni momenti, ma, quando loro hanno prodotto il loro massimo sforzo, non siamo riusciti a mantenere l’intensità giusta. L’ultimo turno ha confermato che esiste un grandissimo equilibrio ed è necessario mettere giù delle prestazioni più continue possibili e migliorare tecnicamente ogni partita». Perugia viene da una battaglia contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, ceduta al tiebreak. «Le umbre - spiega Marchiaro - sono molto aggressive e hanno quella ferocia di chi non ha nulla da perdere. Sanno bene che il loro obiettivo è la salvezza e, dunque, sono molto pericolose. Per quanto ci riguarda cercheremo di imporre i nostri valori tecnici. A Firenze mai abbiamo dato l’impressione di poter vincere, ma nei numeri la differenza non è stata netta. Sarà importante avere solidità nel cambio palla e crescere un po’ in intensità in fase break, ottenendo qualcosa in più dal servizio e dal muro, difendendo meglio e rigiocando in modo più attento».

La sfida di Chieri
Venendo alle collinari allenate da Giulio Cesare Bregoli, dopo il blitz di Perugia, giovedì sera alle 20,30 riceveranno al PalaFenera l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, che ha appena sconfitto Scandicci. Le ex saranno Anne Buijs, Federica Carletti, Loveth Omoruyi, Ilaria Spirito e Katerina Zakchaiou nelle fila biancoblù e Giuditta Lualdi, protagonista della promozione chierese nella massima serie nel 2018, in quelle lombarde. «Sarà una gara come le altre - afferma l’opposta francese Lucille Gicquel - dovremo essere pronte a combattere su ogni punto, per arrivare alla vittoria».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.