Cerca

PIANETA bianconero

Del Piero rigioca Inter-Juve: "Ecco cosa si è capito dalla sfida di San Siro..."

Dalle magie del giovane Yildiz alle difese da incubo: "Sembravano due pugile con la guardia bassa..."

Del Piero rigioca Inter-Juve: "Ecco cosa si è capito dalla sfida di San Siro..."

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha detto la sua sul derby d'Italia andato in scena a San Siro domenica scorsa

Quando parla del suo erede designato, il giovane talento turco Kenan Yildiz, autore di una doppietta a San Siro nell’ultimo derby d’Italia, gli brillano gli occhi. Diverso è invece il discorso che riguarda la partita andata in scena tra la squadra di Thiago Motta e quella di Simone Inzaghi, terminata con un roboante pareggio, 4-4. Come l’ha vista Alessandro Del Piero è lui stesso a dirlo: «A un certo punto, Inter e Juve sembravano due pugili che avevano detto “non facciamo più la guardia, ci meniamo e basta”. E la Juve ha avuto carattere, non si è abbattuta», ha sottolineato l’ex bandiera della Signora.

Come pugili suonati...
«L’Inter ha avuto più di un’occasione per fare il 5-2 - ha aggiunto l’ex Pinturicchio ai microfoni di Sky Sport -. Questo è il grande rammarico per loro, oltre al fatto di essere stata disattenta in alcune situazioni». Tornando alla Juventus, risultato finale a parte, poche sono le cose da salvare. Da rivedere, in particolar modo, è l’atteggiamento difensivo della squadra, visto che l’Inter entrava tra le maglie bianconere a mo’ di coltello che si infila dentro il burro. Parafrasando Thiago Motta, meglio girare in fretta pagina, visto che domani sera allo Stadium arriva il Parma. La difesa della Juve dovrà tornare quella superblindata ammirata in questo avvio di stagione.

Difesa da incubo...
Danilo - apparso goffo, non all’altezza della situazione - ne ha fatte due fila da titolare e dovrebbe rifiatare per lasciare spazio a Gatti, il giovane Rouhi può essere la carta a sorpresa per i ducali dopo l’esordio da titolare a Genova un mese fa. Salendo di reparto, per quanto riguarda Koopmeiners le ultime che arrivano dall’infermeria non sono positive, l’olandese viaggia verso un altro forfait: il fantasista non ha ancora recuperato dalla frattura alla costola e se ne riparlerà per i prossimi appuntamenti. Anche Nico e Douglas Luiz, al momento, restano fermi ai box.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.