Cerca

BASKET

Reale Mutua Basket Torino, sfida cruciale al Pala Asti: ecco contro chi scenderà in campo...

I ragazzi di coach Boniciolli affrontano in casa la capolista RivieraBanca Rimini

Reale Mutua Basket Torino, sfida cruciale al Pala Asti: ecco contro chi scenderà in campo...

Kevion Taylor e capitan Schina

Sarà un avversario di rango a mettere alla prova la voglia di riscatto della Reale Mutua Basket Torino, dopo la sconfitta subita contro il Gruppo Mascio Orzinuovi. La squadra guidata da Matteo Boniciolli questa sera ospiterà alle ore 21 al Pala Gianni Asti la RivieraBanca Rimini, capolista di serie A2 in coabitazione con l’Acqua San Bernardo Cantù e la Real Sebastiani Rieti, con un bilancio di sei vittorie e una battuta d’arresto. Sarà l’anticipo televisivo settimanale, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Hd e in streaming su Rai Play.

Sul fronte offensivo i gialloblù, che saranno al completo per il rientro di Ghirlanda, assente a Orzinuovi, non potranno prescindere dalla guardia statunitense Kevion Taylor, che finora ha segnato una media di 19,1 punti a partita e occupa il quinto posto nella classifica dei marcatori del campionato. «Non vediamo l’ora di scendere in campo - spiega l’esterno - questa settimana abbiamo lavorato su ogni dettaglio per arrivare preparati alla sfida contro Rimini. Ci siamo focalizzati molto sulla fase difensiva e dovremo essere attenti su ogni aspetto del nostro piano partita. Giocando in casa, il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale».

Ci si attende un pubblico numeroso, essendo i settori giallo e blu già esauriti. Ci sono ancora posti disponibili nel parterre nero e rosso e i biglietti sono acquistabili su Vivaticket. La compagine allenata da Sandro Dell’Agnello ha il miglior attacco, con 85 punti segnati a match, e la migliore percentuale da tre, con il 44%.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.