Cerca

forza carlotta!

Da campionessa paralimpica a guerriera in corsia, Carlotta Gilli operata alle Molinette: "Ho avuto paura..."

La 23enne nuotatrice di Moncalieri, plurimedagliata a Parigi, si è sottoposta a intervento chirurgico

Da campionessa paralimpica a guerriera in corsia, Carlotta Gilli operata alle Molinette: "Ho avuto paura..."

La campionessa Carlotta Gilli è stata operata all'ospedale Molinette

“Dalla corsia 4 di Parigi 2024 al letto numero 4 di ospedale è un attimo. Una canzone diceva “Eh già, Eh già, Io sono ancora qua”… ed è proprio così!”. Carlotta Gilli ha uno spirito impagabile e riesce a scherzare di fronte alle difficoltà, come conferma il messaggio che ha postato mercoledì 30 ottobre sui social. Dopo le soddisfazioni per i trionfi alle Paralimpiadi di Parigi, con le cinque medaglie conquistate, che avevano bissato il bottino di Tokyo, e i molti riconoscimenti ricevuti al ritorno a casa, la 23enne di Moncalieri è stata costretta nuovamente in ospedale. Alle Molinette è stata sottoposta a un intervento alla colonna vertebrale, che era già programmato. La campionessa delle Fiamme Oro e della Rari Nantes Torino ha anche pubblicato una foto in cui con le dita fa il segno della V, come vittoria.

“Ogni intervento - ha scritto Carlotta - mi convinco sempre di più che sono questi i momenti in cui capisci davvero quali sono le vere priorità della vita. La paura che hai quando entri in una sala operatoria in cui sai come ci entri, ma non come ci uscirai”. Poi Wonder Gilli ha ringraziato i suoi compagni d’avventura, ovvero i dottori che già in passato l’avevano assistita: “Un grazie immenso al Professor Bergui che decide ogni volta di mettersi in gioco con un caso che è tutto fuorché semplice. Un grandissimo grazie al mio anestesista di fiducia, il Dottor Rivera, che ormai è diventato il mio porto sicuro ogni volta che entro in sala operatoria. Non posso dimenticare tutti i medici e infermieri che mi accolgono sempre in modo impeccabile … d’altronde ormai alle Molinette mi sento di casa”. Forza Carlotta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.