Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juve Women non lascia scampo al Milan, ecco cosa è successo nell'ultima di andata...

Vittoria delle bianconere 3-0 contro le rossonere: "E ora testa all'Arsenal..."

La Juve Women non lascia scampo al Milan, ecco cosa è successo nell'ultima di andata...

La Juventus Women vola sempre più in testa alla classifica

L’ultima giornata del girone di andata della prima fase di serie A è stata doppiamente propizia alla capolista Juventus Women. La squadra allenata da Massimiliano Canzi ha battuto per 3-0 allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella il Milan e ha portato a quattro punti il vantaggio sulla Fiorentina, che ha perso per 1-0 la sfida in casa delle campionesse d’Italia della Roma, staccate di sette lunghezze. A -10 è l’Inter, che oggi alle 15 ospiterà la Lazio. Già al 5’ Girelli ha siglato il primo gol, sfruttando una disattenzione della difesa milanista e scavalcando con un pallonetto preciso l’ex Giuliani. Il raddoppio al 9’ è stato merito di Caruso. Cantore ha colpito il palo in chiusura di primo tempo. Nella ripresa proprio lei al 53’ ha calato il tris.

«Da inizio stagione - commenta il tecnico Canzi - stiamo decisamente bene fisicamente, quindi fai risultato, corri di più e pressi di più. Il risultato aiuta a vedere le cose in maniera positiva, stiamo subendo poco e questo è molto importante, come lo è segnare nei primi minuti». Le bianconere hanno un bel margine sulle avversarie.

«Difficile fare previsioni - spiega il mister - lavoro partita per partita, fa piacere essere davanti, ma non guardo le distanze. Stiamo lavorando, non siamo la miglior difesa, anche se si è ridotto il gap. Nonostante siamo già il miglior attacco, abbiamo margini di miglioramento». Martedì, sempre a Biella, la Juve riceverà alle ore 18,45 l’Arsenal nel Gruppo C di Champions League: «Da domani (oggi, ndr) ci penseremo e cercheremo di fare il meglio possibile. Sarà difficile, ma sappiamo di potercela giocare contro chiunque».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.