Cerca

NITTO ATP FINALS

Bolelli-Vavassori, fine del sogno: ecco cosa è successo nella sfida contro i numeri 1 al mondo...

Si infrangono al super tie-break le speranze di qualificazione dei due azzurri

Bolelli-Vavassori, fine del sogno: ecco cosa è successo nella sfida contro i numeri 1 al mondo...

Bolelli e Vavassori (foto LaPresse)

I precedenti parlavano chiaro perché non sono riusciti mai a batterli in carriera. Stiamo parlando della coppia azzurra Bolelli e Vavassori che è uscita sconfitta - seppur a testa alta - dalla sfida andata in scena all'Inalpi Arena contro i numeri 1 al mondo (oggi sono stati premiati dall'Atp) Arevalo/Pavic. Il sogno di raggiungere la semifinale (a braccetto con Sinner sarebbe stato un bis fantastico per il movimento azzurro) è sfumato: 6-3, 3-6, 10-3. Un'esperienza che comunque resterà sempre nel cuore della coppia azzurra che nella "loro" Torino si sono sentite trattate alla stregua di due star, come hanno confessato a più riprese i due giocatori.

"C'è un po' di rammarico - ha detto Bolelli al termine della sfida - perché volevamo andare avanti, ma abbiamo comunque fatto un bellissimo torneo. Usciamo a testa alta. Siamo fiduciosi, l'anno non è ancora finito". Ha aggiunto Vavassori: "Abbiamo dimostrato di essere una delle più coppie più forti del mondo e nella storia del tennis italiano. La partita vinta contro Bopanna ed Ebden è stata il clou di questa stagione".

Dall'altra parte i numeri 1 al mondo, Arevalo/Pavic appunto: "E' stato un match incredibile - hanno detto i due premiati come migliore coppia dall'Atp -, una grande battaglia. Siamo super contenti di andare avanti. Gli spettatori, anche se sostenevano apertamente i giocatori di casa, sono stati molto rispettosi. Questo torneo è fantastico e siamo contenti di essere in semifinale" hanno detto i due vincitori. Sabato 16 novembre, non prima delle 18, affronteranno il finlandese Harri Keliovaara e il britannico Henry Patten per contendersi l'accesso all'ultimo atto del torneo". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.