Cerca

nitto atp finals

Coach Vagnozzi e il segreto del successo di Sinner: "Ecco perché è diverso da tutti. E sul caso doping dico che..."

La stagione non è ancora finita: "Jannik vuole riportare la Coppa Davis in Italia"

Coach Vagnozzi e il segreto del successo di Sinner: "Ecco perché è diverso da tutti. E sul caso doping dico che..."

Il team di Jannik Sinner al termine delle Nitto Atp Finals

In rappresentanza del team Sinner, in conferenza stampa, ha fatto capolino Simone Vagnozzi, visibilmente soddisfatto al termine del match andato in scena domenica all’Inalpi Arena contro Fritz. Punto di forza, ieri contro il californiano, il servizio: «Dalla Cina in poi ha servito molto bene - ha detto Vagnozzi -. Oggi è stata una delle migliori partite al servizio ma pensiamo che possa ancora migliorare, soprattutto la prima di servizio». «Sono possibili ancora dei miglioramenti? Deve lavorare su piccoli dettagli che però ci sono - ha aggiunto uno dei due coach del numero 1 - per esempio con Medvedev ha giocato bene slice di rovescio, può fare qualche “serve and volley” in più. Rispetto a qualche anno fa sta capendo bene il gioco. Oggi ha imparato a cambiare posizione per non dare punti di riferimento a Fritz. Tatticamente sta crescendo molto».

Sul caso doping: «Come fa a sostenere un peso così grande? Il merito va tutto a lui, è lui che va in campo col peso di questa situazione. Noi quello che potremmo fare è cercare di aiutarlo a vivere nella migliore maniera possibile, cercare di parlare il meno possibile, cercare di concentrarsi sul lavoro andare in campo, allenarsi, preparare bene le partite, prepararlo bene fisicamente, cercare di programmare al meglio possibile tutti i tornei». «Quindi - ha continuato - questo è stato un po’ il nostro aiuto: stargli vicino, ricordargli tutti i giorni che lui non ha fatto niente di male, non ha niente per cui incolparsi».

«Se dovessimo stare fermi il prossimo anno? Noi speriamo che non succeda - ha spiegato -, anche perché lui non ha fatto nessun errore. E’ un ipotesi che non abbiamo ancora presa in considerazione. Adesso andiamo a Malaga, dove arriverà carico per riportare a casa di nuovo l’Insalatiera. Poi ci sarà da fermarsi e ricaricare un po’ le pile». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.