l'editoriale
Cerca
nel dopo partita
27 Novembre 2024 - 23:47
Thiago Motta al Villa Park di Birmingham (foto LaPresse)
Dopo San Siro anche il Villa Park: ancora uno 0-0 per la Juventus targata Thiago Motta. Difficile risolvere il problema della "pareggite" quando ti manca chi può segnare. Meglio dunque vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, questa l'analisi del tecnico al termine della partita contro l'Aston Villa di Emery: "Nel complesso è stata una buona prestazione - ha sottolineato l'ex allenatore del Bologna -, ci prendiamo questo punto e lottiamo per la qualificazione: ci mancano tre gare contro Manchester City, Bruges e Benfica, è un momento importante ma i conti si fanno alla fine". "Abbiamo concesso poco - ha continuato l'allenatore italo-brasiliano intervenuto ai microfoni di Prime Video - ma creato anche poco, abbiamo giocato con equilibrio per non concedere loro ciò che cercavano perché sono una squadra simile al Milan con interpreti diversi: hanno la stessa idea di rendersi pericolosi con le ripartenze, siamo stati bravi a restare compatti".
L'immagine del No Goal: il pallone di Conceicao non è entrato in porta per pochissimi centimetri. La foto è subito diventata virale sul web
E sul rendimento dell'olandese Koopmeiners: "Non è facile giocare tra le linee soprattutto contro formazioni come l'Aston Villa che si compatta rapidamente - ha commentato Motta - ma ha le qualità per poter giocare lì, poi trasmette tanto ai compagni e sono felice da averlo: a volte mi viene da cambiarlo, ma è davvero un giocatore difficile da sostituire". Finale con il brivido per la Vecchia Signora con un gol annullato agli inglesi: "Ma ho capito subito che era fallo, Di Gregorio era in uscito ed è stato colpito - ha detto Manuel Locatelli - e piuttosto ero preoccupato quando abbiamo concesso quella punizione, che era assolutamente inutile".
"Si poteva fare di più perché puntiamo sempre a vincere - ha detto ancora Locatelli -, abbiamo avuto qualche occasione ma dobbiamo anche sottolineare che non prendiamo gol e abbiamo conquistato un punto su un campo difficile: le assenze non devono essere un'alibi, dobbiamo solo dimostrare che meritiamo questa maglia e il resto sono solo chiacchiere". L'occasione migliore è capitata sulla testa di Conceicao: "Non è entrata davvero per pochissimo, sono rammaricato - ha detto il portoghese sul miracolo del portiere Martinez - e spero di segnare alla prossima: ci è mancato solo il gol, nelle prossime gare daremo tutto perché è importante proseguire nel nostro cammino in Champions League".
Gatti, infine, fa i complimenti ai compagni: "Siamo in grande emergenza, ci mancano tutti a partire da Bremer e per finire a tutti gli altri, si sente la loro mancanza - ha spiegato il difensore centrale - ma abbiamo fatto una grande prestazione: è stata una partita dura e bella da giocare, è un buon punto anche se io voglio sempre vincere".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..