Cerca

PIANETA bianconero

Juve a pezzi a Lecce. Motta convoca a sorpresa un figlio d'arte: di chi si tratta...

Ancora attacco spuntato per la trasferta in Puglia: "Dobbiamo dare tutti di più..."

Juve a pezzi a Lecce. Motta convoca a sorpresa un figlio d'arte: di chi si tratta...

Thiago Motta ha convocato il figlio di Paolo Montero per la trasferta di Lecce

Fuori Vlahovic, Savona e McKennie: «Verranno con noi Montero (figlio di Paolo, figlio d’arte, ndr), Pagnucco, Papadopoulos, Owusu e Pugno», l’annuncio di Thiago Motta nella conferenza stampa della vigilia di Lecce-Juventus. Saranno questi i baby bianconeri che si aggregheranno alla prima squadra. Gli indisponibili sono saliti in poche ore da otto a nove. La speranza di Thiago Motta e di recuperarne almeno un paio per la prossima settimana, quando l’allenatore italo-brasiliano affronterà il prossimo 7 dicembre la sua ex squadra, il Bologna. Meglio però fare un passo alla volta: stasera alle 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce è di scena la partita tra Lecce e Juventus.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alfonso Montero (@alfomontero)

I bianconeri dopo due partite terminate con il risultato di 0-0 in Serie A (col Milan) e in Champions League (contro l’Aston Villa). Intanto l’allenatore italo-brasiliano, in ogni caso, non cambia il suo mantra: «Lo ripeto ancora una volta, ho totale fiducia nei ragazzi a disposizione e di chi scenderà in campo – ha ribadito sul caos infortuni - e la situazione va affrontata proprio come stiamo facendo, quindi dando di più tutti quanti per la squadra: anche nelle altre squadre si vivono questi periodi, alcuni di più e altri di meno, ma penso solo a chi c’è e a recuperare il più velocemente possibile gli assenti». Nemmeno il mercato passa ancora per la testa di Thiago Motta: «C’è sintonia con la società, ma non è il momento di parlarne e ho la testa soltanto sul Lecce», ha sottolineato l’ex Bologna. La sua Juve, intanto, è reduce da 180 minuti consecutivi senza gol all’attivo: «Lavoriamo quotidianamente sotto tutti gli aspetti, vedremo chi giocherà davanti ma l’importante sarà fare una grande prestazione – ha aggiunto - e voglio continuità rispetto a quanto stiamo facendo: cercheremo di fare tutto ciò che serve per portare il risultato dalla nostra parte».

La difesa, invece, funziona bene e si rivedrà Danilo, pronto a giocare da terzino destro con Kalulu-Gatti coppia centrale. Da una ventina di giorni a questa parte, poi, c’è un Lecce tutto nuovo, con Marco Giampaolo che ha sostituito Luca Gotti e che ha iniziato con tre punti pesantissimi conquistati nello scontro salvezza contro il Venezia: «Vengono da una vittoria - ha spiegato Thiago Motta parlando dell’avversaria - è normale che un nuovo allenatore porti entusiasmo: si crea un ambiente positivo. In più hanno giocatori interessanti e visto che giocano in casa proveranno a spingere: è una squadra complicata, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.