Cerca

l'ex bianconero

Elezioni Figc, cresce il partito di Del Piero: "Ecco perché lo voterei..."

L'endorsement per l'ex 10 della Juve è arrivato anche da Totti: "Lo vedrei bene in quel ruolo..."

Elezioni Figc, cresce il partito di Del Piero: "Ecco perché lo voterei..."

Francesco Totti e Alessandro Del Piero (foto LaPresse)

Nessuno lo candida, almeno a sentirlo parlare, ma c''è già qualcuno che lo voterebbe. Comincia a crescere il partito di Del Piero in Figc. Un altro endorsement per Alessandro Del Piero. Questa volta, come ai tempi di Germania 2006, è arrivata da un suo nemico/amico, Francesco Totti. «Lo vedrei bene, il mio voto sicuramente c’è», ha detto l’ex Pupone giallorosso a proposito di un probabile coinvolgimento di Pinturicchio nelle elezioni da presidente della Figc. «Vedrei bene Del Piero come presidente della Federcalcio - ha specificato l’ex capitano della Roma ai microfoni Sky Sport parlando da Dubai in occasione del World Legend Padel Tour -. Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà. Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento».

Solo un paio di giorni fa, sulla vicenda, si era espresso anche Del Piero stesso, sempre ai microfoni di Sky Sport: «È molto semplice – aveva detto l'ex numero 10 della Juventus-  io non mi sono alzato la mattina e ho deciso “mi candido” anche perché per candidarsi alla Figc bisogna essere portati da qualcuno. Nessuna delle componenti della Figc mi ha chiesto oggi di ricoprire questo ruolo. Se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.