Cerca

CALCIO A 5

La L84 ritorna alla vittoria, battendo per 5-2 a Leinì la Roma 1927 Futsal

La squadra di Alfredo Paniccia festeggia anche la convocazione in Nazionale di Fabio Tondi, Giuliano Fortini e Murilo Schiochet

La L84 ritorna alla vittoria, battendo per 5-2 la Roma 1927 Futsal

Vinicius Rocha e capitan Josiko dopo il gol che ha sbloccato il risutato (foto Bobone Photography)

L’amministratore delegato Jonatha Falco aveva commentato sul nostro giornale il momento negativo della L84 in serie A, affermando che per uscirne sarebbe stato necessario il ritorno alla vittoria. Dopo tre sconfitte e un pareggio, la squadra guidata da Alfredo Paniccia ha risposto sul campo con la miglior prestazione stagionale, battendo per 5-2 alla Palestra Maggiore di Leinì la Roma 1927 Futsal e risalendo al quinto posto in classifica. Sono bastati solo 30” al fenomeno Vinicius Rocha per portare in vantaggio i padroni di casa e, a proposito di campioni, al 4’ la premiata ditta composta da Leandro Cuzzolino e da Maxi Rescia ha confezionato il gol del raddoppio.

L'esultanza di Leandro Cuzzolino, autore della terza rete (foto Bobone Photography)

Alla reazione capitolina, culminata nella sfortunata autorete di capitan Josiko, hanno risposto Cuzzolino e Lucas Siqueira (4-1). Si è andati al riposo sul 4-2 e nel secondo tempo nei momenti decisivi è salito in cattedra Fabio Tondi, che ha parato un tiro libero di Marcelinho e un rigore di Dimas. Sul capovolgimento di fronte successivo al tiro dal dischetto, Giuliano Fortini ha dato la veste definitiva al risultato.

«Questo successo - spiega coach Paniccia - è un’iniezione di fiducia importante per ripartire. Era impossibile che questa squadra non rispecchiasse più i valori che invece ha tecnicamente, emotivamente e tatticamente. Abbiamo fatto una grandissima gara e sofferto nella fase centrale della ripresa, nella quale loro se la sono giocata con i migliori. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché non era facile reagire in questo modo».

Coach Alfredo Paniccia ha rivisto in campo la migliore versione dei suoi ragazzi (foto Bobone Photography)

Il prossimo impegno sarà sabato alle ore 17 in trasferta contro il Vitulano Drugstore Manfredonia. Intanto la società del presidente Lorenzo Bonaria si gode la convocazione in Nazionale di Tondi, al suo esordio, Fortini e Murilo Schiochet, per le due amichevoli del 17 e 18 dicembre contro la Lituania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.