Cerca

PALLANUOTO DI VERTICE

Quarto successo consecutivo della Torino '81, che resta in vetta al girone Nord di serie A2

I ragazzi guidati da Simone Aversa corsari a Bogliasco

Quarto successo consecutivo della Torino '81, che resta in vetta al girone Nord di serie A2

La Torino '81 attorno a coach Simone Aversa

La Reale Mutua Torino '81 Iren ha calato il poker di vittorie ed è rimasta in testa alla classifica del girone Nord di serie A2. La squadra allenata da Simone Aversa si è imposta in trasferta per 17-12 sul Bogliasco ed è capolista a pari merito con il Chiavari Nuoto. Dal 2-2 in poi i gialloblù sono sempre stati in vantaggio. Hanno terminato il primo quarto sul 6-2 e nei due successivi hanno conservato il margine. Nell’ultimo hanno raggiunto anche il +6. Hanno segnato quattro volte Tononi, tre Novara e Colombo, due Lisica e una a testa Abate, Maffè, Ermondi, Gattarossa e il classe 2007 Aichino.

«La prestazione e il risultato - commenta coach Aversa - sono stati di alto profilo contro una pretendente ai playoff. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, che si sono applicati per trentadue minuti e hanno dimostrato maturità, soprattutto quando il Bogliasco ha cercato di rientrare nella seconda parte di gara, attaccando a testa bassa. Ottimo l’arbitraggio, nonostante non condivida la gestione dei cartellini. Spero di poter essere in panchina nella prossima partita». Il tecnico è stato infatti espulso nel secondo quarto. Sabato alle ore 16 la Torino '81 ospiterà alla piscina Stadio Monumentale il Vela Nuoto Ancona, che ha inferto la prima sconfitta al Waterpolo Milano Metanopoli, costringendolo a lasciare il comando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.