Cerca

pianeta bianconero

Juve, partita doppia tra campo e mercato: tutte le novità...

Giuntoli ha individuato l'obiettivo per la difesa, intanto Vlahovic ha ripreso ad allenarsi

Juve, partita doppia tra campo e mercato: tutte le novità...

Il difensore portoghese Antonio Silva (foto LaPresse)

In queste ore la Juventus sta giocando una doppia partita: la prima, sta provando a disputarla con un mese in anticipo, per non correre rischi: stiamo parlando del mercato, dove i bianconeri sanno già da tempo di dover reperire almeno un difensore di spessore per sostituire gli infortunati - entrambi staranno fuori per tutta la stagione - Bremer e Cabal. Se Skriniar del Psg resta alla finestra (c’è già un’intesa di massima col calciatore; manca quella tra i due club), la Juventus sta provando invece ad affondare il colpo per un altro talento cresciuto nella società dell’ex Milan e Fiorentina Manuel Rui Costa, società dove fioriscono da sempre giovani talenti.

Dopo essersi aggiudicati la scorsa estate il figlio d’arte Chico Conceicao, Cristiano Giuntoli, proprio mettendo in mezzo il riscatto del folletto laterale di fascia, sta provando a mettere a segno un altro colpo, ovvero quello del 21enne difensore lusitano Antonio Silva. L’ex direttore sportivo del Napoli, coadiuvato dal super procuratore Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo per intenderci) sta provando ad avere subito il ragazzo classe 2003 con la stessa formula usata per Francesco Conceicao, ovvero quella della formula del prestito oneroso.

La seconda partita, invece, in casa Juventus riguarda il calcio giocato. Alla Continassa, infatti, continua il lavoro di avvicinamento alla sfida che andrà in scena sabato tra Juventus e Bologna: Dusan Vlahovic ha smaltito i problemi fisici e si candida al rientro tra i disponibili. Il serbo, infatti, ha svolto l’intero allenamento con il resto dei compagni ed è da ritenersi recuperato dopo l’infortunio che lo aveva costretto al forfait nelle sfide contro Milan, Aston Villa e Lecce. Per l’appuntamento allo Stadium contro il Bologna, dunque, il tecnico Thiago Motta potrà contare sull’attaccante. Anche da Vasilije Adzic sono arrivate notizie confortanti, con il montenegrino classe 2006 che si è allenato in gruppo ed è pronto a tornare a disposizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.