Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Sos Juve, ma quante gare hanno saltato gli infortunati? E Thiago inizia a preoccuparsi...ecco perché

La lunga lista di indisponibili continua a non accorciarsi. Douglas Luiz, prime voci di addio: separazione già a gennaio?

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta (foto LaPresse)

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta (foto LaPresse)

Tanti infortuni traumatici, vedi Gleison Bremer e Juan Cabal, ma anche problemi muscolari e relative ricadute, con Nico Gonzalez e Douglas Luiz esempi lampanti. Alla Continassa l’infermeria è sempre strapiena, la Juventus continua a fare i conti con le assenze. E Thiago Motta, al netto della tranquillità che mostra in conferenza stampa e davanti alle telecamere, inizia ad essere un po’ preoccupato.

Anche perché i numeri sono spaventosi: in 19 impegni ufficiali tra serie A e Champions League, le assenze dei bianconeri sono state già 85 in totale. Ovviamente i forfait dei due difensori, Bremer e Cabal, proseguiranno fino al termine della stagione ed è stata soprattutto una questione di sfortuna nella dinamica che ha portato entrambi alla rottura del legamento crociato del ginocchio. Poi, però, c’è qualcosa che non ha funzionato nel percorso riabilitativo di Milik, con la sua ultima apparizione datata addirittura 25 maggio scorso, e pure in quello di Nico Gonzalez, out dal 2 ottobre per una “lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra” dalla quale non è ancora tornato. E adesso c’è il rischio che non recuperi nemmeno per il Bologna, stando alle ultime indiscrezioni trapelate dalla Continassa.

"Di certo non è una casualità ma succede a tutti e non serve assolutamente creare un dibattito adesso perché non sarebbe costruttivo - aveva analizzato l’allenatore alla vigilia dell’appuntamento di Champions League contro l’Aston Villa una settimana fa - ma dobbiamo solo pensare a ciò che stiamo facendo: dare di più e pensare al bene della squadra, è l’unico modo per affrontare questa situazione". Per il momento, però, l’emergenza non rientra, perché durante l’allenamento di martedì non ha potuto riabbracciare nessun infortunato. La sensazione, però, è che le buone notizie siano dietro l’angolo: Adzic e soprattutto Vlahovic sembrano ormai prossimi al rientro in gruppo e, salvo clamorosi intoppi, dovrebbero rivedersi sabato pomeriggio all’Allianz Stadium per la gara contro il Bologna fissata alle 18. Anche Savona sta provando ad aumentare i carichi di lavoro dal momento che non sono state riscontrate lesioni, così come McKennie ha iniziato con qualche esercizio più “pesante”, ma se la prudenza e la cautela consigliano di spostare il mirino sulla sfida di Champions League contro il Manchester City ancora sotto la Mole mercoledì prossimo.

E Douglas Luiz? La vera delusione del mercato estivo prosegue nel suo programma personalizzato, per ora non si registrano passi in avanti verso il rientro a pieno regime. In più, su di lui cominciano ad aleggiare voci di un possibile addio già a gennaio nonostante l’investimento da circa 50 milioni di euro: tra Spagna e Inghilterra c’è chi sta iniziando a chiedere informazioni sul brasiliano classe 1998. Ma la Juve non ha nessuna intenzione di di centrare una minusvalenza, quindi ci sarà da valutare attentamente la situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.