Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Claudio Ranieri

ALLEGRIA

«Ho chiesto ai ragazzi di lottare. Questa squadra sa lottare, se mettiamo solo la qualità non ci arriviamo. I tre punti in classifica servono tantissimo, ma questa vittoria ci dà autostima. La prestazione è stata gagliarda, come avevo chiesto, contro una squadra abituata a lottare. La squadra ha qualità ma deve trovare l’allegria di giocare. Ormai nel calcio non c’è un sistema fisso. Scelgo i giocatori la sera prima, faccio un riassunto della settimana e sulle cose che mi convincono per battere gli avversari. Facendo così posso cambiare poco e poi con cinque sostituzioni puoi cambiare»
Poco alla volta Claudio Ranieri sta risollevando la Roma


MEDIA

«A fine 2015 cercavo nuovi stimoli dopo tanti anni in Yamaha. Ho anche considerato che la Yamaha non mi ha mostrato troppo entusiasmo quando ho vinto il titolo. Era chiaro che i media preferivano che vincesse Valentino. Mi ha chiamato Dall’Igna e da lì si è attivato tutto ma forse pensavo che l’adattamento sarebbe stato più veloce. Volevo guidare la Ducati come la Yamaha e per questo non andavo forte. Cinque giorni dopo aver firmato con la Honda, ho iniziato a vincere. Quando nessuno credeva più in Lorenzo, dimostrare ancora una volta che poteva farlo è stata una grande soddisfazione»
L’ex pilota del motomondiale
Jorge Lorenzo torna a parlare della sua avventura in Ducati

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.