l'editoriale
Cerca
calcio - serie d
29 Dicembre 2024 - 16:49
Il Chisola è in alto grazie ai gol di Kamal Rizq
Aspettando il 2025 è tempo di bilanci in serie D (in campo il 5 gennaio) dove a tener alto il vessillo torinese è il Chisola. I vinovesi infatti hanno chiuso il girone d’andata al quinto posto con trentatré punti. Rispetto alla passata stagione mancano quattro punti ed un secondo posto dietro all’Alcione Milano (vincitore poi del girone) che aveva fatto sognare tutta Vinovo. Quest’anno il ritardo dalla vetta, occupata dal Bra, dista addirittura dodici punti, ma nel calcio tutto può succedere. Al suo Chisola il tecnico Nicola Ascoli dà un bel sette e mezzo individuando come parte negativa le prime sei giornate dove erano arrivate tre sconfitte, la svolta però è giunta a Bra lo scorso sei ottobre con la vittoria per 2-1: da lì ben nove vittorie con appena otto gol subiti.
Passiamo poi al neo promosso Borgaro attualmente in diciottesima posizione con appena quattordici punti ed una zona playout molto in bilico. A commentare l’attuale situazione dei suoi l’allenatore Alberto Falco (al primo anno in D) che dà sei ai suoi ragazzi indicando come punto più basso il 5-0 patito a Bra il 15 dicembre, mentre sottolinea con gran piacere il 2-1 ottenuto una settimana dopo contro il Chieri: «Avevo preventivato tante difficoltà, ma non pensavo che la D fosse un campionato così difficile. Al di là di tutto sono contento dei miei ragazzi bravi a battere il Chieri. Gennaio sarà un mese cruciale per noi».
Chiude il Chieri, fanalino di coda del girone con un bottino magro di soli dieci punti che fanno intravedere il fantasma dell’Eccellenza. Cinque in pagella per i collinari e a darlo è il tecnico Marco Molluso alla testa di una squadra in grande difficoltà rea di aver toccato il fondo ad Albenga complice la sconfitta contro la Juniores, ma nonostante tutto ha rivisto la luce dopo la vittoria con la Vogherese per 2-0 arrivata il 17 novembre (da lì cinque punti): «Obiettivamente è difficile credere in questa salvezza. I ragazzi stanno dando il duecento per cento, ora pensiamo partita per partita e puntiamo ai playout, ci serve un miracolo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..