l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
03 Gennaio 2025 - 22:30
Una questione di carattere, una questione di chiudere le partite al momento giusto, come era già successo contro la Fiorentina all'Allianz Stadium. "Di sicuro non possiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto - ha detto Thiago Motta ai microfoni di Mediaset al termine della partita -, soprattutto nel primo tempo. E anche nella ripresa abbiamo avuto qualche situazione per chiudere la partita e non l'abbiamo fatto. Penso che il Milan ha creato solo un'occasione, molto poco e abbiamo con molto poco subito due gol". "Dovevamo fare bene le due fasi, soprattutto in una partita così - ha continuato l'ex tecnico del Bologna. Ripeto, dovevamo chiudere la partita e non siamo stati capaci di farlo". Fuori Vlahovic e Mbangula, e la Juventus peggiora: "Se sono scelte che rifarei? Tutte le scelte che si prendono durante la partita sono scelte che si fanno per il bene della squadra", ha sottolineato l'italo-brasiliano".
Per approfondire leggi anche:
"Questa - ha continuato Thiago Motta - è una sconfitta, specie per come si era messa la partita in nostro favore, nel primo tempo ma anche in parte nella ripresa. Avevamo la possibilità di vincere e di passare, che era quello che volevamo, per poter andare in finale e poter disputare una partita per vincere un trofeo". "Mi dispiace - ha sottolineato Motta -, mi dispiace perché oggi, dal mio punto di vista avevamo una grande grande opportunità di vincere". Cosa non è ancora riuscito a far entrare nella testa dei suoi calciatori? "Mi dispiace - ha ribadito Motta - perché dobbiamo migliorare dal punto di vista del carattere, soprattutto in una partita come quella di oggi che avevamo portato dalla nostra parte e dovevamo solo controllare". "Abbiamo fatto molto bene il primo tempo abbiamo creato anche la situazione per poter chiudere la partita ma ancora una volta non ci siamo riusciti". "Oggi - ha aggiunto - dopo il primo episodio negativo che abbiamo avuto, non siamo stati bravi a reagire nel modo migliore". A molti è sembrato di rivedere la partita pareggiata all'ultimo contro la Fiorentina in campionato: "Siamo andati in vantaggio giocando meglio dell'avversario, superando l'avversario in tante cose, ma con così poco l'avversario è riuscito a cambiare la partita e infine a vincere. Delle situazioni del genere in partita capitano sempre ma ancora una volta oggi non siamo riusciti a reagire".
Infine una battuta sulle condizioni di salute di Chico Conceicao: "Lo valuteremo, ha avuto un fastidio durante il riscaldamento -. Non ha potuto iniziare la partita. Era un giocatore importante anche lui, oggi, come è lo stato Yildiz nel primo tempo anche se sarebbe dovuto partire dalla panchina."
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..