Cerca

PIANETA bianconero

Juve, la delusione di Thiago Motta: ecco cosa ha detto al termine della partita

Il tecnico bianconero: "Il Milan ha vinto facendo poco ma noi dovevamo chiuderla prima..."

Juve, la delusione di Thiago Motta: ecco cosa ha detto al termine della partita

Una questione di carattere, una questione di chiudere le partite al momento giusto, come era già successo contro la Fiorentina all'Allianz Stadium. "Di sicuro non possiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto - ha detto Thiago Motta ai microfoni di Mediaset al termine della partita -, soprattutto nel primo tempo. E anche nella ripresa abbiamo avuto qualche situazione per chiudere la partita e non l'abbiamo fatto. Penso che il Milan ha creato solo un'occasione, molto poco e abbiamo con molto poco subito due gol". "Dovevamo fare bene le due fasi, soprattutto in una partita così - ha continuato l'ex tecnico del Bologna. Ripeto, dovevamo chiudere la partita e non siamo stati capaci di farlo". Fuori Vlahovic e Mbangula, e la Juventus peggiora: "Se sono scelte che rifarei? Tutte le scelte che si prendono durante la partita sono scelte che si fanno per il bene della squadra", ha sottolineato l'italo-brasiliano". 

"Questa - ha continuato Thiago Motta - è una sconfitta, specie per come si era messa la partita in nostro favore, nel primo tempo ma anche in parte nella ripresa. Avevamo la possibilità di vincere e di passare, che era quello che volevamo, per poter andare in finale e poter disputare una partita per vincere un trofeo". "Mi dispiace - ha sottolineato Motta -, mi dispiace perché oggi, dal mio punto di vista avevamo una grande grande opportunità di vincere". Cosa non è ancora riuscito a far entrare nella testa dei suoi calciatori? "Mi dispiace - ha ribadito Motta - perché dobbiamo migliorare dal punto di vista del carattere, soprattutto in una partita come quella di oggi che avevamo portato dalla nostra parte e dovevamo solo controllare". "Abbiamo fatto molto bene il primo tempo abbiamo creato anche la situazione per poter chiudere la partita ma ancora una volta non ci siamo riusciti". "Oggi - ha aggiunto - dopo il primo episodio negativo che abbiamo avuto, non siamo stati bravi a reagire nel modo migliore". A molti è sembrato di rivedere la partita pareggiata all'ultimo contro la Fiorentina in campionato: "Siamo andati in vantaggio giocando meglio dell'avversario, superando l'avversario in tante cose, ma con così poco l'avversario è riuscito a cambiare la partita e infine a vincere. Delle situazioni del genere in partita capitano sempre ma ancora una volta oggi non siamo riusciti a reagire".

Infine una battuta sulle condizioni di salute di Chico Conceicao: "Lo valuteremo, ha avuto un fastidio durante il riscaldamento -. Non ha potuto iniziare la partita. Era un giocatore importante anche lui, oggi, come è lo stato Yildiz nel primo tempo anche se sarebbe dovuto partire dalla panchina."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.