l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
06 Gennaio 2025 - 20:19
Dusan Vlahovic (foto LaPresse)
L’impatto in Premier League, complice la crisi eterna che sta coinvolgendo il club da qualche anno a questa parte, non è stato dei migliori. Proprio per questo motivo l’olandese Zirkzee sta spingendo per fare ritorno in Italia, in particolar modo alla corte del suo maestro Thiago Motta. La Juve è alla finestra, come dichiarato tra le righe da Cristiano Giuntoli prima della sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan. Ma di fatto l’ex direttore sportivo sente di continui gli agenti dell’ex Bologna, peraltro gli stessi di Douglas Luiz. L’ostacolo, però, non è tanto il giocatore la cui volontà ormai è chiara. Amrin, oltretutto, glielo ha fatto capire chiaramente di non essere al centro dei suoi pensieri facendolo giocare una manciata di minuti nell’ultima giornata di Premier League contro il Liverpool.
Dicevamo: l’ostacolo è il Manchester United, proprietario del cartellino del calciatore. Solo pochi mesi fa i Red Devils hanno speso 42,5 milioni di euro per acquistare l’olandese dal Bologna. La Juve lo vorrebbe in prestito senza però l’obbligo del riscatto. In Inghilterra, inoltre, si ipotizza un clamoroso scambio Vlahovic-Zirkzee. Il serbo è un vecchio oggetto dei desideri delle squadre di Premier League, Arsenal su tutte. Anche il Psg lo corteggia. L’amore tra Vlahovic e la Signora non è mai completamente sbocciato e la Juve avrebbe 12 milioni di buone ragioni - quello dell’ingaggio che percepisce fino al 30 giugno 2026 - per venderlo al migliore offerente.
Al limite scambiarlo, magari per un profilo come quello di Kolo Muani, in uscita dal Psg ma inseguito dalle big di mezza Europa. Per quel che riguarda la difesa, Conceicao sr. ha guastato i piani della Juve rimettendo in gioco Tomori, prescelto per la retroguardia. I nomi in ballo sono diversi: da Hancko che il Feyenoord non vuole cedere ora, al Benfica, che fa muro per Antonio Silva. Piace Danso del Lens.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..