Cerca

CALCIO femminile - serie a

Juve Women, Brighton e Harviken: le armi in più di mister Canzi per battere la Samp all'ora di pranzo

Due nuovi innesti e sfide decisive per mantenere la vetta in campionato

Juve Women, Brighton e Harviken: le armi in più di mister Canzi per battere la Samp all'ora di pranzo

Le ragazze della Juventus Women (foto LaPresse)

Dopo la netta vittoria conquistata per 5-0 in amichevole sull’Olympique Marsiglia, la Juventus Women torna in campo nel 2025 anche in campionato. Sabato 11 gennaio alle ore 12,30 ospiterà allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella la Sampdoria nella quinta giornata di ritorno della regular season. In settimana la squadra guidata da Massimiliano Canzi ha dato il benvenuto alla 22enne centrocampista statunitense Abi Brighton e alla 23enne difensore norvegese Mathilde Harviken, che hanno firmato fino al 30 giugno 2027.

«Sono due giocatrici molto forti, di talento, - spiega il tecnico - che ci daranno un grande apporto. Lo abbiamo visto fin dai primi allenamenti, per come si sono poste in gruppo e hanno iniziato a lavorare. Quando saranno pronte saranno un valore aggiunto». La capolista affronterà l’ultima in classifica. «Queste - afferma Canzi - sono le classiche partite che nascondono le trappole. Contro la Sampdoria dovremo fare una buona prestazione, perché è ciò che compete alle grandi squadre, contro qualsiasi avversario. Vincere metterebbe anche pressione su Roma e Inter (appaiate al secondo posto, a -7, ndr), che si affronteranno domenica».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.