Cerca

VIGILIA DI DERBY

Toro, che sorpresa al Fila: Ciccio Graziani suona la carica! Gli ultimi aggiornamenti su Ricci: ci sarà contro la Juve?

Il campione d'Italia del 1976 accolto dall'ovazione dei tifosi alla vigilia della stracittadina contro la Juventus

Ciccio Graziani al Filadelfia mostra orgoglioso la sua maglia granata numero 9

Ciccio Graziani al Filadelfia mostra orgoglioso la sua maglia granata numero 9

Il Filadelfia ha riaperto le porte per la rifinitura pre-derby del Torino e c’è stata subito una sorpresa per i tifosi granata: il primo a scendere in campo insieme al tecnico Paolo Vanoli è stato Ciccio Graziani. L’ex attaccante, campione d’Italia con il Toro nel 1976, è stato accolto dall’entusiasmo dei circa 500 tifosi presenti, ma senza gruppi organizzati. «Domani gioca tu, Ciccio!» l’appello di un supporter granata in vista del derby contro la Juventus. La squadra, intanto, sta ultimando i preparativi per la stracittadina e sono arrivate buone notizie da Ricci: il centrocampista, in dubbio a causa di alcune noie muscolari, ha iniziato la seduta in gruppo e si candida a una maglia da titolare.

Intanto, la questione apertura Filadelfia ha caratterizzato buona parte della conferenza stampa di vigilia: «Da quando sono arrivato, sono tra quelli che ho aperto di più e avrei voluto farne altri, ma mi devo spiegare - la lunga parentesi del tecnico - perché ci sono i mesi in cui è inagibile per rifacimento campi, e poi i problemi di sicurezza, e avrei voluto avere i tifosi per gli auguri di buon anno ma soltanto ora coincidevano tutte le cose». E sulla “granatizzazione” del gruppo squadra: «Sto cercando personalmente di far capire cos’è il Toro ai miei giocatori, l’ho fatto tante volte con un video sulla storia granata - ha concluso Vanoli - e mi dispiace che si dica che si apre solo per il derby: i tifosi hanno dimostrato che ci sono vicino, se non lo pensassi aprirei contro il mio club perché ce l’hanno con presidente e direttore. Io voglio unire la squadra, io mi prendo la responsabilità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.