l'editoriale
Cerca
VIGILIA DI DERBY
10 Gennaio 2025 - 18:59
Ciccio Graziani al Filadelfia mostra orgoglioso la sua maglia granata numero 9
Il Filadelfia ha riaperto le porte per la rifinitura pre-derby del Torino e c’è stata subito una sorpresa per i tifosi granata: il primo a scendere in campo insieme al tecnico Paolo Vanoli è stato Ciccio Graziani. L’ex attaccante, campione d’Italia con il Toro nel 1976, è stato accolto dall’entusiasmo dei circa 500 tifosi presenti, ma senza gruppi organizzati. «Domani gioca tu, Ciccio!» l’appello di un supporter granata in vista del derby contro la Juventus. La squadra, intanto, sta ultimando i preparativi per la stracittadina e sono arrivate buone notizie da Ricci: il centrocampista, in dubbio a causa di alcune noie muscolari, ha iniziato la seduta in gruppo e si candida a una maglia da titolare.
Intanto, la questione apertura Filadelfia ha caratterizzato buona parte della conferenza stampa di vigilia: «Da quando sono arrivato, sono tra quelli che ho aperto di più e avrei voluto farne altri, ma mi devo spiegare - la lunga parentesi del tecnico - perché ci sono i mesi in cui è inagibile per rifacimento campi, e poi i problemi di sicurezza, e avrei voluto avere i tifosi per gli auguri di buon anno ma soltanto ora coincidevano tutte le cose». E sulla “granatizzazione” del gruppo squadra: «Sto cercando personalmente di far capire cos’è il Toro ai miei giocatori, l’ho fatto tante volte con un video sulla storia granata - ha concluso Vanoli - e mi dispiace che si dica che si apre solo per il derby: i tifosi hanno dimostrato che ci sono vicino, se non lo pensassi aprirei contro il mio club perché ce l’hanno con presidente e direttore. Io voglio unire la squadra, io mi prendo la responsabilità».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..