Cerca

PIANETA bianconero

Juve, c'è il via libera per "Mister 80 milioni", ecco di chi stiamo parlando...

C'è il via libera del Psg per Kolo Muani, in arrivo sotto la Mole in prestito secco

Juve, c'è il via libera per "Mister 80 milioni", ecco di chi stiamo parlando...

Kolo Muani (foto LaPresse)

"Mister 80 milioni" è a un passo dalla Vecchia Signora. La Juventus, di fatto, ha appena concluso il suo secondo acquisto nel mercato di gennaio, confermandosi ancora una volta assoluta protagonista delle trattative invernali. Da Parigi, infatti, è giunta la conferma definitiva: Kolo Muani è pronto a trasferirsi sotto la Mole - il suo sbarco sotto la Mole è previsto già nella giornata di mercoledì - con la formula del prestito secco. In rotta con il Paris Saint-Germain e fuori del progetto tecnico di Luis Enrique, il giovane attaccante francese - pagato solo un paio di anni fa una cifra attorno agli 80 milioni di euro per prelevarlo dall'Eintracht Francoforte - andrà così a rinforzare un attacco alle prese con le continue defezioni e soprattutto che da inizio anno non annovera tra le sue fila un calciatore in grado di sostituire Dusan Vlahovic. Kolo Muani rappresenta un elemento di alto profilo che potrà rivelarsi prezioso nello schema tattico di Thiago Motta, sia nel ruolo di centravanti che come esterno sinistro. Tutto ciò senza incidere pesantemente sul piano finanziario del club.

Intanto mercoledì 15 gennaio potrebbe essere la giornata di visite mediche per Alberto Costa, terzino destro portoghese prelevato dal Vitoria Guimaraes. A proposito del classe 2001, nei giorni scorsi la Juventus ha messo in piedi un'operazione di mercato dal valore di 12 milioni di euro, cui si aggiungono 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Il contratto al giocatore prevede un ingaggio di 500mila euro a stagione per una durata di quattro o cinque anni. La Juve, sempre in Portogallo, sta dando la caccia anche a un altro difensore centrale, Antonio Silva. Difficile però convincere il Benfica a lasciare partire il giocatore se non a titolo definitivo. Trattativa aperta anche per l'uruguayano Araujo del Barcellona. Le trattative con il club catalano non hanno però sortito alcun esito positivo, pertanto la dirigenza bianconera potrebbe riaprire la pista che conduce a Tomori

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.