Cerca

GIORNATA GRANATA

Beto, Kouamé e non solo: Vagnati cerca anche difensori. Ecco i profili del dt per il Toro

I due attaccanti restano la priorità dell'uomo mercato granata, ma il tecnico Vanoli si aspetta rinforzi anche nel reparto arretrato

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Fiorentina-Toro è già iniziata con qualche giorno d’anticipo. Viola e granata, infatti, in attesa di fronteggiarsi sul terreno del Franchi nel lunch-match della 21esima giornata, si stanno incrociando sul mercato. Sanabria da Palladino, Kouamé alla corte di Vanoli, è questo lo scambio che sta entrando nel vivo tra le due dirigenze. Anche perché le cifre sono molto simili: i cartellini dei due giocatori valgono più o meno uguale, intorno ai 7 milioni, così come gli stipendi percepiti, tra l’1,6 e l’1,7. E proprio al Franchi, domenica all’ora di pranzo, Vagnati e Pradé ne discuteranno di persona, cercando di trovare l’accordo che possa fare tutti contenti.

Chi, però, non può essere pienamente soddisfatto è proprio il tecnico Vanoli. Al suo Toro serve un rinforzo vero nel reparto offensivo, non basta scambiare due punte per sistemare un attacco rimasto orfano di Zapata. Ne serve uno in più, e che possibilmente sia anche un bomber che veda la porta: per dare due numeri, Kouamé ha realizzato soltanto otto reti negli ultimi due anni e mezzo di Fiorentina. Ai granata non può bastare, anche perché Zapata era una punta da doppia cifra praticamente certa, mentre il viola viaggia a una media di 0,10 gol a partita in serie A. Ecco perché non è tramontata la pista Beto, nonostante le distanze a livello economico con l’Everton e l’inserimento del Como, e si spera ancora in un’apertura per Simeone, anche se il Napoli ha già perso Kvaratskhelia e Conte non saluterà un altro attaccante prima di aver ricevuto almeno un’alternativa.

Oltre al reparto avanzato, in via Viotti si cercando rinforzi anche per le altre zone di campo: per il centrocampo si continua a parlare di Casadei con il Chelsea ma è spuntata la Lazio e di Anjorin con l’Empoli, in difesa è rispuntato il vecchio pallino Carboni del Monza, già allenato da Vanoli ai tempi del Venezia. In più, Vagnati sta osservando il Sud America, da dove ha ricevuto buoni feedback su Ferraresi, centrale venezuelano classe 1998 del San Paolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.