l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
17 Gennaio 2025 - 20:20
Il tecnico della Juventus Thiago Motta (foto LaPresse)
Dal 3 gennaio al 18 gennaio ne è passata di acqua sotto i ponti. A due settimane di distanza dalla sfida in Supercoppa Italiana a Riad, Juventus e Milan si ritrovano di fronte, ma questa volta in campionato. Thiago Motta, alla vigilia della sfida contro i rossoneri, dice di vedere miglioramenti nella squadra dal punto di vista del gioco. Ora però servono i 3 punti per restare attaccati al treno della Champions. «L’obiettivo è proprio questo - ha detto l’ex Bologna alla vigilia della sfida -, abbiamo una grande occasione perché giochiamo in casa e a nessuno piace la posizione in classifica in cui ci troviamo: vogliamo essere più in alto e lavoriamo per questo». «Rispettiamo il Milan - ha continuato - e cercheremo di fare il massimo per arrivare alla vittoria, ma il campionato non finisce domani e l’importante è metterci la determinazione che serve per fare una grande partita».
Nelle ultime ore tiene banco il calciomercato sia in uscita che in entrata. In uscita si è parlato tanto di Cambiaso, con il Manchester City che sarebbe pronto all’assalto tanto da presentare un’offerta da circa 60 milioni, «Ma io lo vedo molto bene e domani giocherà dal primo minuto», ha tagliato corto Thiago Motta. All’allenatore non piace parlare di mercato, eppure trova il modo per strappare un sorriso: «Avevo chiesto di tenere dei giocatori, ma li hanno venduti (ride, ndr)». Le eventuali trattative sono rimandate alla prossima settimana, quando può succedere di tutto, con il dt Giuntoli che sta cominciando a valutare le eventuali alternative a Cambiaso e il classe 2004 Dorgu del Lecce è in rampa di lancio.
Thiago Motta, intanto, spera di ricevere buone notizie su Kolo Muani, anche se prima il Psg, che non ha più slot per i prestiti, dovrà perfezionare una cessione: «Sono contento del suo arrivo ed è un giocatore interessante, stiamo aspettando che completino le pratiche burocratiche e speriamo di averlo già per il Milan» la situazione sull’annuncio ufficiale che tarda ad arrivare. Se non altro, però, è tornato Vlahovic: «Ha passato un periodo fuori ma adesso ha recuperato dai fastidi, sarà insieme al resto del gruppo» le ultime sul serbo, che a questo punto si candida per tornare dal primo minuto. Con il suo ritorno, c’è da valutare chi tra Nico Gonzalez e Mbangula si accomoderà in panchina, anche perché Koopmeiners e Yildiz sembrano gli intoccabili nel tridente di trequartisti del 4-2-3-1.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Alberto Costa ha mosso i primi passi alla Continassa e ha lasciato buone impressioni: «Ha portato energia ed entusiasmo, potrà darci una mano», ha detto Thiago Motta sul portoghese sbarcato nelle ultime ore sotto la Mole. Infine, nel quartier generale bianconero c’è stata una visita molto gradita: il campione delle due ruote, Pecco Bagnaia, ha assistito all’allenamento e ha abbracciato tutti i suoi idoli. Il motociclista, grande tifoso bianconero, ha anche ricevuto una maglia di Vlahovic con tanto di autografo e dedica dello stesso bomber serbo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..