Cerca

IL RETROSCENA

Juve-Thiago Motta, cosa c'è dietro i primi scricchiolii...Quel post (poi rimosso) dell'agente di Danilo due settimane fa

Il procuratore del brasiliano aveva scritto sui social: "Giuntoli è già al lavoro per rimpiazzare Thiago Motta"

Juve-Thiago Motta, cosa c'è dietro i primi scricchiolii...Quel post (poi rimosso) dell'agente di Danilo due settimane fa

Thiago Motta e Xavi (foto LaPresse)

Rileggendo l'indiscrezione lanciata dal quotidiano sportivo francese de "L'Equipe" (lo stesso che organizza il premio del Pallone d'Oro per intenderci), «la Juve ha contattato l'ex Barcellona Xavi per la panchina», viene in mente il messaggio social - prontamente rimosso - scritto dal procuratore del difensore brasiliano Danilo qualche tempo fa: «Giuntoli è già al lavoro per rimpiazzare anche Thiago Motta!». Un messaggio che sul Web non è passato inosservato, specie perché scritto da un addetto ai lavori. Che la posizione del tecnico bianconero non fosse salda lo si era capito, anche perché la Juve non può economicamente permettersi di restare ancora una volta fuori dalla Champions League, specie con quanto investito la scorsa estate dalla società di John Elkann.

Tornando a Xavi, secondo l’Equipe, la Juventus, secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano sportivo francese ha recentemente avviato un contatto con l’ex allenatore del Barcellona, Xavi, per un «colloquio informale». Tale indiscrezione è stata diffusa da "L'Equipe", il quale sottolinea che la posizione dell’attuale tecnico, Thiago Motta, non è compromessa nel breve periodo. Questo tipo di contatti viene considerato "un passo logico per un club come la Juve, che rimane attenta al mercato, anche per quanto concerne gli allenatori", spiegano le fonti del giornale d’Oltralpe.

Sarà, ma in casa Juve non sono soddisfatti a pieno dell’operato del tecnico, chiamato subito a svoltare nella sfida di Champions League in programma mercoledì sera con il Benfica. Non ci sarà Kolo Muani (ha già giocato in questa fase in Europa col Psg) e neanche Renato Veiga, ieri alle prese con le visite mediche al J Medical. Addio, intanto, a Danilo: l’ex capitano ha pubblicato sui social una lunga lettera, a tratti polemica con l’attuale dirigenza: «Sapevo che questo giorno prima poi sarebbe arrivato ma non si è mai pronti per gli addii, ora non posso più fare parte di questo progetto», ha scritto Danilo destinato a tornare in patria e ad accasarsi al Flamengo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.