l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
28 Gennaio 2025 - 20:08
Thiago Motta, Scanavino e Giuntoli durante l'allenamento di rifinitura alla Continassa
L’ombra di Xavi sulla sua testa fa capolino ma Thiago Motta fa spallucce e tira dritto alla vigilia della sfida di Champions League - l’ultima partita di questa nuova prima fase - contro il Benfica. Non risponde a domanda diretta sulle voci che riguardano l’ex Barcellona come suo possibile sostituto sulla panchina bianconera ma Motta dice di sentire la fiducia della società. Meglio, dunque, pensare alla sfida contro i portoghesi. C’è da girare subito pagina dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale in campionato sabato scorso contro il Napoli: «Non ci piace perdere - ha sottolineato il tecnico alla vigilia -, una grande squadra come la nostra deve dimenticarla il più in fretta possibile e pensare subito alla prossima e serve una grande prestazione per arrivare alla vittoria».
Durante la rifinitura al J Center erano presenti sia Giuntoli sia Scanavino: «Non abbiamo parlato di mercato, perché siamo concentrati sul Benfica. La società è sempre stata vicina a me e alla squadra - ha detto Motta - e parliamo quotidianamente di ciò che abbiamo fatto bene e di cosa possiamo migliorare: lavoriamo con il massimo impegno, siamo sereni in un contesto dove l’esigenza è vincere». Sulle parole di Danilo prima di spiccare il volo verso il Brasile, Motta incassa e si limita a «Gli faccio un ringraziamento pubblico, gli auguro il meglio per il futuro». Tornando alla sfida imminente, la Juve scenderà in campo contro il Benfica avendo in tasca già il pass per i playoff, con una piccola speranza di poter entrare nelle prime otto in caso di vittoria. Serve un incastro ai limiti dell’impossibile: dovrebbero perdere dieci delle dodici squadre tra il quinto e il sedicesimo posto. «Non facciamo nessun tipo di calcolo, il nostro obiettivo è vincere - ha precisato Motta - e per farlo servirà una gara di altissimo livello, perché il Benfica è una big: non vedo i portoghesi in un momento complicato, bensì una grande squadra che domani cercherà il miglior risultato possibile».
La sua Juve intanto è praticamente al completo, oltre ai lungodegenti Milik, Cabal e Bremer l’unico indisponibile dell’ultima ora è Cambiaso: «Ha avuto un problema alla caviglia e non è al 100%, ha preferito prendersi del tempo per curare questo fastidio», ha detto l’allenatore, dribblando così i temi di mercato con il Manchester City sempre in agguato sul laterale. Non ci saranno nemmeno i nuovi Alberto Costa, Kolo Muani e Renato Veiga, perché non in lista, il riferimento offensivo dovrebbe essere Vlahovic, 25 anni ieri: «Dusan sta bene ed è con il gruppo, vedremo se partirà dall’inizio o darà una mano a gara in corso», ha detto l’ex Bologna sul serbo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..