Cerca

FORMULA 1

Ferrari gioca d'anticipo, Hamilton e Leclerc subito in pista

Primi giri per l'inglese e il monegasco al Montmelò

Ferrari gioca d'anticipo, Hamilton e Leclerc subito in pista

Leclerc e Vasseur (foto Fb Scuderia Ferrari)

La Ferrari va di fretta, Hamilton e Leclerc pure. Perché manca meno di un mese ai test prestagionali in Bahrein, al via dal 26 febbraio, c’è una squadra da costruire e anche se la Formula 1 è sport individuale, c’è pure da creare un’alchimia tra i due piloti. Ecco perché entrambi da martedì 28 gennaio e fino a giovedì pomeriggio sono in pista al Montmelò dove hanno già incontrato un clima migliore rispetto a quello del debutto di Fiorano. La dirigenza delle Rosse ha deciso di bruciare subito i 1000 km a testa che hanno i piloti per i TPC (Test Previous Cars), quindi con monoposto vecchie di almeno 2 anni. E non è finita qui, perché la prossima settimana, il 4 e 5 febbraio, i due ferraristi saranno di nuovo in pista al Montmelò con la SF24 dello scorso anno per due giorni di test Pirelli.

Il 18 poi tutte le nuove auto saranno svelate in anteprima a Londra mentre il 19 a Fiorano toccherà alle sole Ferrari. Giornate che torneranno utilissime perché in Catalogna c’è anche Loic Serra, il nuovo direttore tecnico di Maranello chiamato soprattutto per risolvere l’annoso problema del degrado degli pneumatici. E visto che il regolamento sui test è chiaro, ma fino a un certo punto, il test di Barcellona servirà a verificare diversi assetti possibili in vista del debutto in campionato. A supervisionare tutto Fred Vasseur che, intervistato da Dazn, parla così di Hamilton: «Ha iniziato con me ed è stata la prima volta che ha corso con una squadra francese nel 2005, finendo per vincere 18 gare su 21. Ha la capacità di adattamento e ha anche il vantaggio dell’esperienza da veterano. Sarà in grado di collaborare facilmente con la squadra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.