l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
10 Febbraio 2025 - 18:25
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della sfida di Champions contro il Psv
La Juventus è già stata in grado di battere brillantemente il Psv Eindhoven, era il 17 settembre scorso e i bianconeri trionfarono per 3-1 grazie alle reti di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez. Ora il confronto si replicherà su 180 minuti con il primo atto allo Stadium, "Ma non credo che la mia Juve sia favorita - preferisce subito chiarire Thiago Motta - e, anche se lo fosse, non conterebbe nulla: prima si può parlare e opinare, poi però ci sono due confronti da giocare e parlerà il campo".
All’epoca era una squadra in costruzione, adesso è reduce da due vittorie consecutive e da un’autostima in forte crescita: "A Como abbiamo mostrato la qualità della resilienza, andando a vincere senza giocare bene, ed è un punto positivo ma non può essere la strada giusta - riflette l’allenatore - e contro il Psv servirà una prestazione più completa: all’andata abbiamo sofferto la loro pressione e il loro possesso palla, dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione per centrare l’obiettivo che è il passaggio del turno". Da una parte si esalta Kolo Muani e il suo impatto devastante da cinque gol in tre presenze, dall’altra si critica Koopmeiners per un rendimento ancora al di sotto delle attese, Thiago Motta parla di entrambi in conferenza stampa: "Sono contento dell’olandese e si allena al massimo, lui come tutti può fare ancora meglio, mentre il francese è stato bravo a finalizzare ma è stato anche messo nelle condizioni di segnare". Il ballottaggio tra l’ex Paris Saint Germain e Vlahovic è sempre aperto, "Non conta la quantità dei minuti ma la qualità, contiamo tantissimo su di lui" ci tiene a precisare sul serbo, in difesa invece sarà ancora assente Cambiaso.
Chi si candida ancora a guidare la Juve dal cuore del centrocampo è capitan Locatelli: "Giochiamo in casa e sarà una partita importantissima, dobbiamo fare un ottimo risultato e approcciare bene a questa sfida" sottolinea il classe 1998. Un bis del 3-1 rifilato al Psv nel primo faccia a faccia sarebbe perfetto, così da presentarsi in Olanda con due gol di vantaggio, anche se quella di Bosz è una squadra da prendere con le pinze: "Sono giovani ma maturi, hanno buoni giocatori e sono difficili da affrontare, non sarà di certo come a settembre anche perché giochiamo su 180 minuti - spiega Locatelli - e in casa nostra ci sarà una grande atmosfera, sono sfide bellissime da giocare".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..