Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, il tour de force prosegue contro la Fortitudo Bologna, l'ex Montano: «Massima cura dei dettagli»

Per i gialloblù di coach Paolo Moretti sarà la seconda di cinque gare in due settimane

Reale Mutua, il tour de force prosegue contro la Fortitudo Bologna, l'ex Montano: «Massima cura dei dettagli»

Matteo Montano è uno dei gialloblù più in forma del momento

La serie A2 propone il primo di due turni infrasettimanali consecutivi, che costringeranno la Reale Mutua Basket Torino a cinque sfide in due settimane. La squadra guidata da Paolo Moretti, dopo la sconfitta in trasferta di domenica contro la Valtur Brindisi, mercoledì 19 febbraio ospiterà alle ore 20,30 al Pala Gianni Asti la Flats Service Fortitudo Bologna.

«C’è un po’ di rammarico - spiega coach Moretti - perché a Brindisi abbiamo giocato una gara solida, interpretata bene sia in difesa sia in attacco. Non siamo riusciti a prevalere, perché la nostra prestazione è stata sporcata da molti piccoli dettagli, su tutti i tiri liberi o alcune occasioni in cui non abbiamo segnato canestri facili o li abbiamo concessi agli avversari. Da quell’incontro, però, siamo usciti con molta fiducia e, imparando dai nostri errori, sono convinto che potremo portare via qualche punto ad altri team di valore».

Alla Fortitudo è legato uno dei ricordi migliori della stagione. Al PalaDozza i gialloblù hanno interrotto la striscia di tre battute d’arresto, recuperando 19 punti di svantaggio e imponendosi all’overtime. Quel risultato ha innescato una serie di quattro successi in cinque partite.

Da allora, però, gli uomini di Attilio Caja hanno iniziato una bella rimonta in classifica. Erano la squadra più brillante del campionato, con sette vittorie di fila, che li ha portati in zona playoff, e nelle ultime due giornate hanno frenato, cedendo di misura a Brindisi e Pesaro.

«Affrontiamo una squadra di altissimo livello - afferma la guardia Matteo Montano, uno degli ex, - con un roster lunghissimo, ma noi dovremo concentrarci su noi stessi, cercando di avere più cura dei dettagli ed essere più precisi in certe situazioni di gioco. Sarà fondamentale seguire con costanza e fiducia il piano partita per tutti i 40 minuti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.