l'editoriale
Cerca
RALLY
24 Febbraio 2025 - 15:44
I vincitori Anthony e Virginie Puppo (foto Magnano)
Hanno confermato il pronostico i coniugi Anthony e Virginie Puppo e così la Francia ha prevalso per il secondo anno consecutivo nella Ronde del Canavese. Nella 19ª edizione della manifestazione, promossa da Rt Motorevent, che ha visto al traguardo 46 auto, la coppia transalpina, sulla Hyundai i20 curata dalla Erreffe, è uscita alla distanza e si è aggiudicata il successo assoluto, il Memorial “Livio Bausano” e la Coppa “Reale Mutua Agenzia Cavour Evo”. Prima erano saliti alla ribalta “Linos” e Alessandro Mattioda, che a bordo della Skoda Fabia avevano fatto segnare il miglior tempo sul primo passaggio della prova Pratiglione, e Antonio Rusce e Gabriele Zanni, che sulla vettura ceca si erano messi tutti alle spalle nel secondo tratto cronometrato. I Puppo sono stati i più veloci nel terzo e nel quarto e hanno imposto la legge del più forte.
La terza prova è stata interrotta per qualche minuto, per permettere all’ambulanza di servizio sul tracciato di intervenire a soccorrere una giovane, precipitata nelle vicinanze a bordo di un parapendio. Nella quarta speciale Rusce ha forato un pneumatico e sono stati costretti al ritiro anche Federico e Tatiana Santini, che già nella prima avevano dovuto rallentare, a causa del cedimento di una tubazione dell’idroguida. Alla fine il secondo posto ha sorriso a Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, su Skoda Fabia di Roger, e a completare il podio sono stati “Linos” e Mattioda. Quarta posizione per Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi e quinta per Cristian Milano e Nicolò Cottellero, ai quali è andato il trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato agli equipaggi canavesani.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..