Cerca

RALLY

Alla 19ª Ronde del Canavese trionfano i coniugi francesi Anthony e Virginie Puppo

Cristian Milano e Nicolò Cottellero si sono aggiudicati il Trofeo "Gino Bellan", riservato al miglior equipaggio canavesano

Alla 19ª Ronde del Canavese trionfano i coniugi francesi Anthony e Virginie Puppo

I vincitori Anthony e Virginie Puppo (foto Magnano)

Hanno confermato il pronostico i coniugi Anthony e Virginie Puppo e così la Francia ha prevalso per il secondo anno consecutivo nella Ronde del Canavese. Nella 19ª edizione della manifestazione, promossa da Rt Motorevent, che ha visto al traguardo 46 auto, la coppia transalpina, sulla Hyundai i20 curata dalla Erreffe, è uscita alla distanza e si è aggiudicata il successo assoluto, il Memorial “Livio Bausano” e la Coppa “Reale Mutua Agenzia Cavour Evo”. Prima erano saliti alla ribalta “Linos” e Alessandro Mattioda, che a bordo della Skoda Fabia avevano fatto segnare il miglior tempo sul primo passaggio della prova Pratiglione, e Antonio Rusce e Gabriele Zanni, che sulla vettura ceca si erano messi tutti alle spalle nel secondo tratto cronometrato. I Puppo sono stati i più veloci nel terzo e nel quarto e hanno imposto la legge del più forte.

La terza prova è stata interrotta per qualche minuto, per permettere all’ambulanza di servizio sul tracciato di intervenire a soccorrere una giovane, precipitata nelle vicinanze a bordo di un parapendio. Nella quarta speciale Rusce ha forato un pneumatico e sono stati costretti al ritiro anche Federico e Tatiana Santini, che già nella prima avevano dovuto rallentare, a causa del cedimento di una tubazione dell’idroguida. Alla fine il secondo posto ha sorriso a Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, su Skoda Fabia di Roger, e a completare il podio sono stati “Linos” e Mattioda. Quarta posizione per Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi e quinta per Cristian Milano e Nicolò Cottellero, ai quali è andato il trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato agli equipaggi canavesani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.