Cerca

PALLANUOTO

Torino '81 favorita contro Brescia Waterpolo, coach Aversa: «Attenti, all'andata ci ha messo in difficoltà»

In A2 femminile l'Aquatica Torino farà visita alla capolista Sori

La Torino '81 favorita contro Brescia Waterpolo, coach Aversa: «Attenti, all'andata ci ha messo in difficoltà»

Il gialloblù Fabio Gattarossa in azione

Tornerà alla piscina Stadio Monumentale la Reale Mutua Torino ’81 Iren, che nel girone Nord di serie A2 sabato 1 marzo alle ore 18 riceverà il Brescia Waterpolo, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù.

I ragazzi allenati da Simone Aversa vengono dalla vittoria per 17-5 conquistata sul campo del fanalino di coda Como Nuoto Recoaro e contro la penultima in classifica avranno l’opportunità di rafforzare nuovamente il secondo posto, riportando a cinque punti il vantaggio sulla Futurenergy Rari Nantes Sori, che ha anticipato il suo match contro Lavagna.

«Affrontiamo il Brescia - spiega il coach - che è una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà. Non dobbiamo dimenticare che all’andata per due tempi siamo stati sotto nel punteggio. Vorrei vedere lo stesso approccio responsabile e determinato della scorsa settimana. Dobbiamo sfruttare ogni partita per migliorare il nostro livello di gioco, provare nuove soluzioni ed eliminare il maggior numero di errori gratuiti».

Capitan Alessia Fasolo e compagne avranno un compito complicato a Sori

In A2 femminile l’Aquatica Torino domenica 2 alle 13 farà visita alla capolista New Ultra Clean Sori Pool Beach. «Sarà una sfida doppiamente impegnativa - afferma il tecnico Filippo Gigiaro - per il valore dell’avversaria e perché giocheremo all’aperto, in condizioni alle quali non siamo abituati. Scenderemo in vasca senza molte pressioni e faremo il possibile per mettere in difficoltà il Sori. Comunque andrà, chiuderemo il girone di andata al terzo posto, che è il nostro obiettivo. Ci sarà poi ancora il ritorno, per cui la stagione è apertissima e tutta da scrivere».

In B maschile l’Aquatica di Luca De March sabato 1 alle 16 sarà ospite del Plebiscito Padova, con cui condivide la seconda posizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.