l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
28 Febbraio 2025 - 18:11
Il Toro è praticamente fatto, Vanoli ha trovato il suo undici ideale dopo il mercato di gennaio. Le coppie Coco-Maripan e Ricci-Casadei danno garanzie, Biraghi ha superato Sosa a sinistra, sulla trequarti Elmas ha scalzato Karamoh e ormai fa parte del tridente sulla trequarti con Lazaro e Vlasic. È in attacco, invece, che l’allenatore rinnova il ballottaggio: Sanabria ha dato segnali di risveglio contro il Milan, ora è Adams a dover rincorrere il paraguaiano. Ma la concorrenza fa bene, lo ripete l’allenatore e lo ha sottolineato anche il giovane Gineitis, così la sfida tra i due attaccanti ha caratterizzato la marcia di avvicinamento alla trasferta di Monza.
Lo scozzese è pienamente recuperato dopo gli acciacchi muscolari che lo avevano frenato la scorsa settimana, eppure c’è la possibilità di confermare Sanabria come punto di riferimento del Toro. L’astuzia nel servire l’assist per il gol-partita di Gineitis ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una prova finalmente convincente da parte del 9 granata, come da tempo non ne forniva. A gennaio, infatti, aveva vissuto quasi da separato in casa, viste le continue voci di mercato che lo accostavano soprattutto alla Fiorentina. «Incosciamente è stato destabilizzato dalle indiscrezioni, ma ha sempre dato il 110%» raccontava Vanoli sul periodo più buio di Sanabria al Toro.
Ora l’ex Betis punta alla conferma da titolare, anche per una questione di cabala: Adams, infatti, ha dimostrato di essere un bomber dalla panchina con tre gol su sette a gara in corso. E poi c’è un outsider, quell’Amine Salama arrivato da oggetto misterioso e rimasto tale dopo quasi un mese sotto la Mole. Il francese aspetta ancora di esordire in granata, la sfida di domenica può essere un’occasione anche per lui: il classe 2000 vuole dare una risposta a tutti i detrattori, anche perché dal Filadelfia sono arrivati feedback positivi sul suo conto. A Monza, a gara in corso, può scattare anche la sua ora. Sabato primo marzo, invece, ci sarà il derby Primavera: tra Juve e Toro calcio d’inizio alle 13 in casa dei bianconeri.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..