l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
26 Febbraio 2025 - 20:45
Gineitis e Milinkovic Savic a il Bosco del Toro con l'ad di Suzuki e l'assessore allo sport del Comune Carretta
Uno para l’altro segna: stiamo parlando di Vanja Milinkovic Savic e di Gvidas Gineitis. A quattro giorni di distanza dalla vittoria in casa contro il Milan di Conceicao, sono ancora loro i protagonisti in casa Toro. Questa volta sono stati chiamati per un’iniziativa legata all’ambiente, voluta fortemente dallo sponsor granata, Suzuki. C’erano loro due a scavare e a piantare i primi alberi - aceri, lecci e faggi - di quello che è il nascente “Bosco del Toro” a pochi passi dal “Robaldo”, futura cittadella delle giovanili granata.
Il portiere, dopo anni di critiche impietose, si è preso la scena a suon di parate e rigori neutralizzati: «Non ascoltavo le critiche così come non ascolto complimenti - ha sottolineato Milinkovic Savic -, non mi interessa nulla: non cerco rivincite, il mio obiettivo è che il Toro va avanti». «Sono sempre lo stesso - ha continuato il gigante serbo parlando della sua crescita - , non sono cambiato in nulla e mi godo ogni momento in campo, ma sono convinto di poter fare ancora meglio - e non mi piace mai parlare del personale, il calcio è uno sport di squadra e tutti abbiamo un ottimo rapporto con mister Vanoli. Il rigore parato più bello? Quello contro l’Atalanta, al ritorno (a Retegui, ndr)».
Dicevamo, assieme a lui, c’era il centrocampista classe 2004 Gineitis. Il Milan gli porta fortuna. Prima l’esordio in A contro i rossoneri poi il gol da 3 punti: «Sono ancora tutti contenti per il mio gol di sabato - ha dichiarato -: contro il Milan ho esordito e ho segnato, evidentemente c’è qualcosa con i rossoneri e mi portano bene». «Non voglio sbilanciarmi su un numero di reti personali da qui a fine stagione, vediamo di partita in partita - ha proseguito il lituano - ed è bella la concorrenza a centrocampo: ti porta ad andare più forte in allenamento e a fare esperienza, io cerco di rubare qualcosa da ogni mio compagno e poi decide il mister chi far giocare».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..