Cerca

CALCIO FEMMINILE

Nella poule scudetto per la Juventus Women c'è subito la Roma, Canzi: «Sarà un match fisico, che si deciderà sui dettagli»

Le bianconere hanno sette punti di vantaggio sull'Inter e dieci sulle giallorosse

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Inizia la fase più importante della stagione per le ragazze di Massimiliano Canzi

Scatta la poule scudetto e la Juventus Women capolista domenica 2 marzo alle ore 15,30 ospiterà allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella la Roma, che si è aggiudicata gli ultimi due titoli tricolori. La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai 2. «Dobbiamo essere contenti - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - di ciò che abbiamo fatto da inizio stagione e del nostro percorso fino a questo momento, ma dobbiamo anche essere consci del fatto che non è assolutamente sufficiente. Adesso arriva il momento in cui le gare diventano più importanti e i punti più pesanti. La condizione fisica e l'attenzione faranno la differenza. Le ragazze sono rientrate dagli impegni con le Nazionali con grande entusiasmo e voglia di iniziare questa nuova fase del campionato. Siamo pronti».

Le bianconere vantano comunque un bel margine di sette punti sull''Inter e ben dieci sulla Roma. «Contro le giallorosse - afferma il mister - ci aspettiamo un match difficile, come è sempre stato. In questa stagione è stato così sia all'andata all'Allianz Stadium sia al ritorno a casa loro. Nell'ultimo confronto in trasferta, loro hanno giocato meglio di noi. Sarà un match fisico, che si deciderà sui dettagli. Dovremo disputare una partita da Juventus».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.