Cerca

serie a2

Reale Mutua Basket Torino cala il poker: battuta anche Pesaro

Coach Moretti al termine della partita: "Siamo saliti di livello"

Reale Mutua Basket Torino cala il poker: battuta anche Pesaro

Ancora una vittoria, e sono quattro di fila, per la Reale Mutua Basket Torino

```html

Torino non si ferma più, e sono quattro di fila. Cinque nelle ultime sei partite. La Reale Mutua Basket vince ancora: dopo l’impresa infrasettimanale sul campo di Rimini, i gialloblù continuano a sorridere anche sul parquet di casa, trovando un’altra vittoria convincente contro la VL Pesaro. Ancora una volta è emerso il carattere dei ragazzi di coach Moretti, capaci di reagire a una partenza contratta, fino a piazzare il sorpasso e imporsi nettamente tra gli applausi del pubblico torinese.

Oltre ai soliti protagonisti Taylor e Ajayi, è stata fondamentale la leadership di capitan Schina, al suo massimo in carriera in Serie A2 con 17 punti, oltre all’impeccabile lavoro difensivo di Ghirlanda e Severini. Il risultato finale è 85-69.

L’ultima frazione si apre con Schina che prova a dare una scossa alla gara, trovando il canestro e caricando il pubblico, poi Taylor prende fuoco dall’arco e porta la Reale Mutua fino al massimo vantaggio sul +9 quando mancano meno di sei minuti alla fine (72-63). Pesaro prova a rifarsi sotto andando nel pitturato da De Laurentiis ma i gialloblù sono bravi a reagire e tenere i marchigiani a distanza di sicurezza.

Coach Moretti al termine della partita: «Abbiamo vinto una grande partita, contro un avversario di alto livello. Siamo stati messi in difficoltà in avvio di gara nonostante fossimo entrati in campo concentrati. Inizialmente è uscita fuori un po’ di voglia di risolvere subito con fretta, poi siamo rientrati in partita con qualche tripla e le situazioni di difesa e contropiede. Nel secondo tempo abbiamo girato la partita, trovando in attacco i nostri punti di riferimento e trovando gli adattamenti giusti in difesa. Siamo saliti di livello, sia dal punto di vista tecnico che come atteggiamento».

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.