Cerca

INCLUSIONE

"Giocare insieme cambia", a Rivalta un triangolare di basket a squadre miste, composte da atleti con e senza disabilità

Lions e Fondazione Time2 insieme, all'OASI Laura Vicuña

"Giocare insieme cambia", a Rivalta un triangolare di basket a squadre miste, composte da atleti con e senza disabilità

Giocare insieme per giocare meglio

Si giocherà a basket unificato domenica 23 marzo, dalle ore 9 alle 17, all’ O.A.S.I. di via Laura Vicuña 8 a Rivalta. Le tre squadre miste di Sport Time2, Asad Biella e Pandha Torino si affronteranno nel torneo “Giocare insieme cambia” all’insegna dell’inclusività, essendo composte da atleti con e senza disabilità intellettive. Ognuno avrà un ruolo che si adatti alle sue caratteristiche. L’organizzazione sarà curata dal Distretto Lions 108Ia1 e dalla Fondazione Time2.

«L’iniziativa - spiega Gabriella Gastaldi, del Distretto Lions 108ia1, - nasce per stimolare il dialogo su disabilità e inclusione, nel contesto dello sport di squadra. La giornata consentirà di praticare insieme attività ludico-motorie e sportive e di abbattere sul campo le differenze».

Un progetto all’insegna dei valori forti. «Lo sport - afferma Samuele Pigoni, segretario generale della Fondazione Time2 - è un diritto di tutti. Vogliamo creare spazi e opportunità in cui ognuno possa fare attività sportiva, mettendo al centro il valore delle diversità. Questo torneo ne è un esempio. Siamo felici di collaborare con i Lions, per promuovere insieme il diritto allo sport e valorizzare le caratteristiche di ogni persona, dentro e fuori dal campo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.