Cerca

FORMULA 1

Hamilton, primo trionfo in Ferrari ma in pole domani c'è Piastri

Giornata storica nel GP di Cina a Shangai: il britannico trionfa nella Sprint con Leclerc quinto mentre nel Gran Premio scatterà davanti a tutti la McLaren

Lewis Hamilton Ferrari 2025

Lewis Hamilton, primo trionfo in Ferrari (dal profilo FB della Scuderia Ferrari)

Comunque vada con il Gran Premio di domani, alle 8 italiane, questo è un giorno storico per la Ferrari. Prima vittoria in una Sprint nel GP di Cina e soprattutto primo successo di Lewis Hamilton in Rosso anche se poi le Qualifiche per la gara lunga hanno riportato davanti la McLaren e arretrato le SF-25.

Hamilton ha sfruttato al meglio la pole, è partito davanti alla prima curva e non si è più voltato indietro precedendo Piastri e Verstappen, con Leclerc quinto e Norris solo ottavo. Poi si è sfogato: «Per me in Australia era stato difficile, ma tanta gente aveva blaterato a vanvera, senza rendersi conto di quanto sia difficile a livello di comunicazione e di ambientamento. Qui in Cina mi sono sentito subito molto più a mio agio, ma io non avverto mai troppo la pressione». Nelle Qualifiche invece pole McLaren con Oscar Piastri con in vantaggio di 82 millesimi sulla Mercedes di George Russell. Seconda fila per Lando Norris e Max Verstappen, terza tutta rossa con Hamilton a 286 millesimi e Leclerc a 380 millesimi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.